A pochi giorni dal furto la bella sorpresa: la Polizia Municipale trova e restituisce la refurtiva

E’ accaduto pochi giorni fa a una coppia che vive in una villetta di via Madonna dell’Olivo

I ladri avevano fatto razzia nella loro abitazione, impossessandosi perfino della fede nuziale. Ma a pochi giorni dal ‘fattaccio’, ecco la bella sorpresa: la Polizia Municipale ha recuperato molti degli oggetti rubati e ha provveduto a restituirli. E’ accaduto pochi giorni fa a una coppia che vive in una villetta di via Madonna dell’Olivo. Domenica 11 marzo, di ritorno da una breve gita pomeridiana, i due coniugi avevano ritrovato la casa a soqquadro. I ladri erano riusciti ad entrare dopo aver rotto una finestra del pian terreno e avevano frugato ovunque, impossessandosi di vari piccoli gioielli: anelli (fra cui una fede nuziale), catenine, orecchini, alcuni orologi, per un valore complessivo stimato intorno ai 6mila euro.

L’indomani i due hanno presentato regolare denuncia contro ignoti, probabilmente senza particolari speranze di rivedere i loro monili. E invece, dopo appena un paio di giorni, alla loro porta hanno suonato due agenti del Nucleo Pronto Intervento della Polizia Municipale di Cesena – Montiano che, previo nulla osta della Procura, erano incaricati di riconsegnare buona parte della refurtiva. Proprio gli agenti l’avevano ritrovata (anche grazie alla segnalazione di un cittadino) nascosta dentro una federa sotto una pianta, in un terreno agricolo poco distante all'abitazione delle vittime.

Ma non è questo l’unico caso di refurtiva recuperata: la Polizia Municipale di Cesena - Montiano coglie, infatti, l’occasione per segnalare che al Comando sono in deposito diversi oggetti rubati tra i quali collane, bigiotteria, bracciali, anelli e un orologio da donna Pierre Cardin. La Polizia ha diffuso le immagini degli oggetti per i quali ancora non è stato possibile risalire ai legittimi proprietari. Chi ritenesse di aver riconosciuto i propri oggetti, può contattare l’Ufficio relazioni con il pubblico della Polizia Municipale di Cesena - Montiano (0547 354812) e prendere appuntamento. Sarà necessario portare con sé la denuncia di furto eventualmente sporta a suo tempo.

ref1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

Torna su
CesenaToday è in caricamento