rotate-mobile
Cronaca

Cesena e Cesenatico: a Capodanno raccolti quasi duemila chili di rifiuti

Sabato e domenica sono state ripassate le postazioni più sensibili della città per la raccolta della carta e cartone ed è stata anticipata la raccolta del vetro programmata dopo Capodanno

Sono iniziate alle prime luci dell'alba del nuovo anno, intorno alle 5.30, le pulizie straordinarie di Piazza del Popolo e delle zone limitrofe, dopo il mega concerto dei Nomadi e la performance comica di Cevoli che hanno attirato migliaia e migliaia di persone nel centro storico di Cesena. Sabato e domenica sono state ripassate le postazioni più sensibili della città per la raccolta della carta e cartone ed è stata anticipata la raccolta del vetro programmata dopo Capodanno.

Lunedì nel centro di Cesena il giro di spazzamento e svuotamento cestini è stato garantito da 4 operatori Hera; inoltre è stato effettuato un giro di raccolta extra di carta e cartone in circa 100 cassonetti, per un totale di 1.200 chili di materiale raccolto, a cui vanno aggiunti altri 300 chili di materiale raccolto durante lo spazzamento.

Anche sulla costa e nell’entroterra la multiutility ha schierato uomini e mezzi per rimettere in ordine le piazze dopo i veglioni di San Silvestro nel giro di poche ore. Qui i servizi di spazzamento e svuotamento cestini sono stati garantiti grazie a 14 operatori che hanno lavorato alacremente per ripristinare la situazione: 5 operatori a Cesenatico (più una spazzatrice), un operatore a Bagno di Romagna, a Sarsina, a Mercato Saraceno, a Gambettola, a Savignano Sul Rubicone e a San Mauro Pascoli e 3 operatori (più una spazzatrice) a San Mauro Mare e Gatteo a Mare.

Per far fronte alle esigenze dei festeggiamenti del capodanno a Cesenatico, sabato scorso in Piazza Ciceruacchio sul Porto Canale sono stati consegnati 25 bidoni da 360 litri per la raccolta di organico, vetro, carta, plastica/lattine (ritirati martedì), che hanno consentito di intercettare circa 400 chili di rifiuto differenziato. L’impegno di Hera non si è esaurito con le operazioni svolte da lunedì a martedì: in questi giorni, infatti, sono in programma ulteriori lavori di rifinitura. Inoltre Hera sta raccogliendo anche le segnalazioni relative ai contenitori stradali danneggiati durante i festeggiamenti: ad oggi non si segnalano atti di vandalismo. Per l’Epifania i servizi verranno svolti regolarmente, compresa la raccolta porta a porta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena e Cesenatico: a Capodanno raccolti quasi duemila chili di rifiuti

CesenaToday è in caricamento