rotate-mobile
Cronaca

La piccola Sofi è affetta da una rara malattia: serve una carrozzina speciale. Scatta la solidarietà online

Sara Bertaccini, un’amica del papà, ha quindi deciso di avviare da Cesena una raccolta fondi su GoFundMe per acquistare una carrozzina speciale

"Babbo, a volte mi piacerebbe essere un po' meno intelligente e poter camminare". È quello che Christian Mori si sente dire spesso dalla figlia, la piccola Sofi, affetta da SMA, ovvero atrofia muscolare spinale molto rara che colpisce i bambini. Sara Bertaccini, un’amica del papà, ha quindi deciso di avviare da Cesena una raccolta fondi su GoFundMe per acquistare una carrozzina speciale.

“Quando Christian ci ha raccontato che Sofi a volte rimane in disparte perché non può fare quello che fanno i suoi amici, non può stare sullo stesso prato, non può stare sulla sabbia, non può andare dove c'è un piccolo scalino che le ostacola il passaggio - racconta - mi si è spezzato il cuore”. 

“C'è una carrozzina speciale per esterni che costa 30mila euro: le permetterebbe - spiega - di stare su terreni sconnessi, girare liberamente sull'erba; non potrebbe correre sulle sue gambe - precisa - ma calpestare lo stesso terreno dei suoi amici, questo sì”.
“E questa raccolta fondi - scrive Sara, in accordo con Christian, cui andranno i proventi - parte dal desiderio di contribuire all'acquisto di questo ausilio, che purtroppo il Servizio sanitario nazionale non finanzia interamente ma solo in piccola parte”.
Intanto sono già stati raccolti 7.700 euro. Si può contribuire al link https://gf.me/v/c/gfm/sofi-ha-bisogno-di-una-nuova-carrozzina 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La piccola Sofi è affetta da una rara malattia: serve una carrozzina speciale. Scatta la solidarietà online

CesenaToday è in caricamento