rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Racchiude il meglio dell’offerta culturale e artistica, a Savignano un totem informativo

Il pannello è situato in corso Matteotti, lato monte, e permette a chi entra in città dalla via Emilia Ovest, di cogliere a colpo d’occhio i punti di maggiore interesse

È visibile da qualche giorno in Borgo San Rocco, a Savignano, un totem informativo che racchiude, in immagini, il meglio dell’offerta culturale e artistica della città.

Il pannello, di ampie dimensioni e allestito in modo permanente, è situato in corso Matteotti, lato monte, e permette a chi entra in città dalla via Emilia Ovest, di cogliere a colpo d’occhio i punti di maggiore interesse per una visita al centro cittadino. Tra i siti proposti, piazza Torricino, il Monte di Pietà, piazza Borghesi, il Ponte romano. Per chi invece transita in uscita, sono individuabili i punti di interesse storico artistico presenti nelle immediate vicinanze del centro storico, come il Museo archeologico del Compito, Villa “La Rotonda”, Villa Rasponi, il Castello di Ribano.

Le immagini riprodotte sono tratte dal video “Savignano sul Rubicone. Oltre i confini della storia” realizzato da Dardari Multimedia, grazie alla collaborazione e al supporto delle Istituzioni e delle realtà cittadine. Un racconto che si pone dal punto di vista storico, artistico, culturale, commerciale e produttivo, al fine di mettere in evidenza i punti di forza della città. Il video è stato presentato in occasione del lancio del progetto di promozione turistica “Visit Savignano sul Rubicone” avvenuto durante le giornate Fai di Primavera 2019 e si avvale del patrocinio della Destinazione Turistica Romagna e della Regione Emilia-Romagna.

“La scelta di attingere dal video – spiega l’Assessore ai Lavori pubblici Stefania Morara – punta a valorizzare quel prodotto suggestivo e ricco di informazioni. Sul pannello è presente un QRcode che rimanda alla versione integrale. La nostra città è apprezzatissima dai visitatori che nelle più svariate occasioni transitano dal centro storico e hanno modo di scoprirla. Questa è una sorta di guida di facile impatto, e un utile promemoria anche per noi savignanesi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Racchiude il meglio dell’offerta culturale e artistica, a Savignano un totem informativo

CesenaToday è in caricamento