rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Pier Paolo Ferranti nominato coordinatore pro tempore del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile

A darne notizia il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore Francesca Lucchi con una lettera appena inviata ai consiglieri comunali

È stato nominato il nuovo coordinatore pro tempore del Gruppo Comunale dei volontari di Protezione civile: si tratta di Pier Paolo Ferranti, che faceva già parte del Direttivo del Gruppo, rivestendo il ruolo di responsabile della logistica. Ferranti prende il posto di Michele Fanara, dimessosi lo scorso aprile. A darne notizia il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore Francesca Lucchi con una lettera appena inviata ai consiglieri comunali. Sindaco e assessore segnalano che la scelta di Ferranti è stata suggerita all’amministrazione dallo stesso Direttivo del Gruppo e specificano che l’attuale nomina è pro tempore in attesa che si porti a compimento la procedura prevista nel Regolamento del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile del Comune di Cesena.

"Nella serata di giovedì, è stata formalizzata la nomina del Coordinatore pro-tempore del Gruppo Comunale dei Volontari di Protezione Civile. La scelta è ricaduta su Pier Paolo Ferranti, già membro del Direttivo del Gruppo e responsabile del settore logistica dello stesso - affermano gli amministratori -. Com’è noto, quello di coordinatore del Gruppo dei Volontari è un ruolo fondamentale per la gestione delle attività proprie del gruppo, grazie alle quali i circa 180 volontari, nel loro operare costante, garantiscono alla città ed ai cesenati presenza e supporto nell’eventualità di emergenze o necessità, in stretta sinergia con gli uffici comunali. Su nostra richiesta e partendo dal buon clima di collaborazione che caratterizza le donne e gli uomini che hanno dato vita alla nostra Protezione Civile, la figura di Ferranti è stata suggerita all’Amministrazione dal Direttivo del Gruppo di Volontari, che hanno tenuto conto della competenza, serietà ed affidabilità dimostrate da Ferranti nel lavoro di questi anni".

"Abbiamo perciò deciso di riporre fiducia nelle valutazioni espresse dal Direttivo del Gruppo di Volontari, che sino ad oggi si è sempre dimostrato un collettivo capace di operare al meglio, nell’ambito dei compiti loro affidati - continuano il sindaco e l'assessore -. Come anticipato, si tratta di una nomina pro-tempore, in attesa di espletare la procedura definita dall’art.7 del Regolamento del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile del Comune di Cesena. Abbiamo però ritenuto doveroso dotare il Gruppo dei Volontari di un Coordinatore, anche in vista dell’importante esercitazione prevista per questo fine settimana".

Desideriamo infine ringraziare tutti i volontari del nostro Gruppo per l’entusiasmo e la forte motivazione che manifestano nel garantire la propria attività contribuendo, per la propria parte, ad assicurare un presidio importante ai cesenati, qualora dovessero verificarsi situazioni di emergenza. Anche l’organizzazione dell’esercitazione che avverrà nelle prossime ore, garantirà a tutti noi l’ulteriore dimostrazione della qualità di questo impegno - concludono -. Nell’augurare buon lavoro al nuovo Coordinatore, siamo sicuri di esprimere anche l’augurio di tutti i cesenati che, anche grazie alla nostra Protezione Civile, sanno di vivere in un luogo in grado di reagire al meglio ad ogni emergenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pier Paolo Ferranti nominato coordinatore pro tempore del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile

CesenaToday è in caricamento