rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Prorogato il bando per il servizio civile universale: per Cesenatico sono 9 i posti disponibili

Per il comune di Cesenatico saranno messi a disposizione ben 9 posti da assegnare a giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni non ancora compiuti al momento della presentazione della domanda

È stato prorogato il bando per il servizio civile universale  promosso dal Dipartimento politiche giovanili e servizio civile universale: per il comune di Cesenatico saranno messi a disposizione ben 9 posti da assegnare a giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni non ancora compiuti al momento della presentazione della domanda. Possono partecipare i cittadini italiani, i cittadini dell'Unione Europea e i cittadini stranieri in possesso del permesso di soggiorno. La nuova scadenza è fissata per mercoledì 9 marzo. 

L'impegno richiesto per i volontari è di 1.145 ore annuali con 25 ore settimanali e 5 giorni di servizio per tutti i progetti e tutte le sedi. I lavoratori avranno diritto a 20 giorni di permesso retribuiti, 15 giorni di malattia retribuiti con un rimborso spese mensile netto di  444,30 euro. Il link per inoltrare la domanda è disponibile sul sito dell'Arci Servizio Civile Cesena e anche sul sito istituzionale del Comune di Cesenatico. Per poter inviare la domanda, tassativamente entro le 14 di domenica 26 gennaio 2022, è necessario avere lo SPID. Gli interessati possono contattare Arci Servizio Civile Cesena per richiedere informazioni e scoprire i vari progetti dislocati nelle sedi del territorio. 

Per il Comune di Cesenatico verranno messi a disposizione ben nove posti, distribuiti in vari settori. Per quanto riguarda il settore cultura, sei persone saranno distribuite tra Museo della Marineria, Galleria d'Arte, Casa Moretti e Biblioteca Comunale; i restanti invece saranno divisi tra Ufficio Scuola, Ufficio turismo e Urp. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prorogato il bando per il servizio civile universale: per Cesenatico sono 9 i posti disponibili

CesenaToday è in caricamento