rotate-mobile
Cronaca Gatteo

Promozione turistica, "Gatteo Mare Summer Village" già al lavoro per la stagione 2021 

"Pur con tutti i limiti della attuale situazione epidemiologica - sottolinea l’Assessore al Turismo Roberto Pari - l’Amministrazione comunale e l’Associazione Gatteo Mare Turismo sono già al lavoro"

L’Associazione Gatteo Mare Turismo, nata tre anni fa su iniziativa del Comune di Gatteo, unisce nel progetto "Gatteo Mare Summer Village" risorse, idee e progettualità pubbliche con quelle degli operatori turistici locali (oltre 120 soci tra associazioni di categoria, albergatori, bagnini,  campeggi ed esercizi commerciali).

"Pur con tutti i limiti della attuale situazione epidemiologica - sottolinea l’Assessore al Turismo Roberto Pari -  l’Amministrazione comunale e l’Associazione Gatteo Mare Turismo sono già al lavoro per confermare anche nell’estate 2021 la fortunata formula che trasforma Gatteo Mare in un grande villaggio turistico, grazie ad una offerta turistica che abbina al servizio alberghiero e balneare un calendario integrato di attività di animazione diurna ed oltre 120 serate di eventi in punti prestabiliti della località, con l'obiettivo di organizzare piacevolmente il tempo libero e  far sentire il turista all’interno di un servizio unico e personalizzato".

 Se sul fronte della attività estiva si punta alla conferma di una formula che si è dimostrata vincente, è sul tema comunicazione e marketing che l’Associazione ha inteso imprimere una svolta alla propria azione, avviando un nuovo importante progetto in collaborazione con Mediatip, nota società Cesenate e con il Credito Cooperativo Romagnolo. Si tratta di un progetto molto complesso, che intende dare visibilità su un portale web dedicato al territorio di Gatteo, non solo alle cose da vedere o da fare, ma anche ai commercianti ed artigiani del territorio, che potranno raccontarsi e commercializzare i propri prodotti. Anche dopo la vacanza di una o due settimane, molti potranno “respirare” i profumi della Romagna per il resto dell’anno, magari sorseggiando un buon sangiovese o mangiando una piadina romagnola in inverno, grazie all’ecommerce  a loro disposizione all’interno della piattaforma griffata Gatteo Mare Summer Village.

“Il progetto- commenta Luigi Angelini, Ceo di Mediatip - è davvero molto articolato e ben congegnato. Gatteo Mare ha una storia e una credibilità importante sul concetto di Villaggio e di turismo esperienziale e noi siamo disponibili a metterci in gioco semplicemente perchè sito e applicazioni rappresentino bene quello che in realtà a Gatteo già c’è. Non dobbiamo inventare nulla. L’aver coinvolto anche una Banca importante sul territorio come il Credito Cooperativo Romagnolo, permetterà inoltre di creare un circuito di cash back anche per i residenti e di iniziare un percorso di Smart City che, mi auguro, si evolverà nei prossimi anni. L’integrazione con la App del Gatteo mare summer Village, già implementata dal 2019 ed utilizzata per tutta una serie di servizi dai turisti e residenti di Gatteo Mare, rappresenta un altro punto di forza del progetto.”

“I nostri albergatori - sottolinea Gianluca Vincenzi, Sindaco di Gatteo - sono già bravissimi a vendere le proprie camere da soli, sfruttando sia il web che la grandissima fidelizzazione che contraddistingue la nostra località, con questo progetto cerchiamo di affermare le potenzialità del nostro territorio come destinazione turistica. Vogliamo creare interesse e voglia di venire a Gatteo Mare in alternativa ad altre località turistiche". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione turistica, "Gatteo Mare Summer Village" già al lavoro per la stagione 2021 

CesenaToday è in caricamento