rotate-mobile
Cronaca Centro 

Primo Maggio, dopo 2 anni di stop torna la sfilata dei trattori 'addobbati' che sfoceranno in centro

E' pronta a tornare dopo due anni di stop a causa del Covid una tradizione molto sentita a livello locale, si tratta della 'sfilata' dei trattori

E' pronta a tornare dopo due anni di stop a causa del Covid una tradizione molto sentita a livello locale, si tratta della caratteristica 'sfilata' dei trattori che sfoceranno in centro a Cesena, in occasione del Primo Maggio. Una tradizione in città per celebrare la Festa dei Lavoratori ed il mondo agricolo. E' gia stata messa a punto l'organizzazione logistica dell'evento: un gruppo di mezzi partirà alle ore 14 da Gattolino, un secondo gruppo partirà da Ronta, ed un terzo da Sant'Andrea in Bagnolo. Dai tre punti di ritrovo i mezzi agricoli convergeranno verso viale Mazzoni, nel cuore di Cesena, dove i trattori verranno parcheggiati fino alla Piazza del Popolo, a fare da cornice la Rocca Malatestiana.

I mezzi agricoli saranno addobbati con i tradizionali rami di pioppo per 'far fiorire maggio', attesi circa 150 trattori tra cortei e privati che si aggregheranno, si aspettano il 'tifo' sulle strade della città, oltre che tanta gente in piazza. Il corteo sarà 'scortato' dalla Polizia locale, si attende una giornata di festa nel rispetto della tradizione, interrotta due anni a causa dal virus, e dal rischio assembramenti in piazza. Ma non è finita, perché sempre nella giornata del Primo Maggio tornano in Piazza del Popolo le moto d'epoca. Cgil, Cisl e Uil hanno riservato a Paolo Tordi il posto per esporre le moto al pubblico (saranno in mostra dalle 14 alle 17). Se il meteo sarà clemente ci sarà anche un tour nei dintorni della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo Maggio, dopo 2 anni di stop torna la sfilata dei trattori 'addobbati' che sfoceranno in centro

CesenaToday è in caricamento