rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Il centro si trasforma in Betlemme: ecco il Presepe Vivente | LE FOTO

Lo spettacolo coinvolgente del Presepe Vivente si è rinnovato nel pomeriggio di giovedì per le vie del centro di Cesena. Il Presepe vivente della Fondazione del Sacro Cuore ha coinvolto decine di bambini

Lo spettacolo coinvolgente del Presepe Vivente si è rinnovato nel pomeriggio di giovedì per le vie del centro di Cesena. Il Presepe vivente della Fondazione del Sacro Cuore ha coinvolto i bambini della scuola dell'Infanzia “Sacra Famiglia”, della Primaria e i ragazzi delle Medie, e ha animato le vie del centro storico. L'evento, giunto alla sua dodicesima edizione, è ormai diventato un appuntamento fisso che si propone di tener viva questa tradizione popolare che esprime il significato più autentico del Natale.
 

Il Presepe Vivente si è svolto in quattro quadri collocati in punti significativi del Centro storico: l'Annunciazione di fronte alla Cattedrale, la Visitazione di Maria ad Elisabetta in via Mazzini, l’annuncio degli Angeli ai pastori di fronte al Palazzo del Ridotto e la Natività in piazza del Popolo. I bambini e i ragazzi, vestiti in costume, sono passati da un quadro all'altro sfilando in corteo. Ai lati delle strade e in Piazza del Popolo sono state allestite scenografie che riproducono le casette del villaggio, le botteghe degli artigiani e dei commercianti e i bivacchi dei pastori. Sotto il loggiato del Comune, la Capanna con il punto di confluenza delle 500 statuine del presepe vivente, che hanno portato il loro omaggio al Bambino Gesù vivente nella grande scena finale. Ha fatto la benedizione il Vescovo Douglas Regattieri, presente il sindaco Paolo Lucchi.

Si rinnova la tradizione del Presepe Vivente (Foto Davide Sapone)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centro si trasforma in Betlemme: ecco il Presepe Vivente | LE FOTO

CesenaToday è in caricamento