rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Positivo e in quarantena, si allontana da casa: 'pizzicato' dai Carabinieri e denunciato

Un comportamento che gli è costato una denuncia per la violazione dell'articolo 452 del codice penale. Denunciato dai Carabinieri a Cesenatico un 72enne

Controlli massicci nel corso del fine settimana da parte dei Carabinieri della Compagnia di Cesenatico. Territorio presidiato per la repressione e prevenzione dei reati ma anche per verificare il rispetto delle misure di prevenzione e contenimento del virus.

Positivo al Covid-19, e per questo in quarantena presso la propria abitazione, un 72enne di Cesenatico si è allontanato uscendo dalla propria casa. Un comportamento irresponsabile che gli è costato una denuncia per la violazione dell'articolo 452 del codice penale (delitti colposi contro la salute pubblica).

I controlli degli uomini dell'Arma hanno portato anche a cinque segnalazioni per altrettanti assuntori di droga. 'Pizzicati' un 55enne di Borghi, due ventenni di Cesena, un 19enne di Gambettola, e un 49enne di Cesena.

Controlli rigorosi anche sulle strade, tre persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza. Ad incappare nei controlli un 28enne di Rimini, che controllato in via Saffi, è risultato essere al volante con un tasso alcolemico di 1,40 g/l. Patente di guida ritirata e auto affidata a persona di fiducia. Stessa sorte per una 25enne di Modena (tasso alcolemico 1,03 g/l) e per un 56enne di Gatteo (tasso 1,32 g/l). 
In generale sono state sei le patenti di guida ritirate con 14 contravvenzioni. In totale sono state controllate 226 persone a bordo di 157 veicoli. Passate al setaccio anche 11 attività commerciali senza riscontrare violazioni. Con l'impiego di 16 pattuglie i presidi proseguiranno nel corso delle prossime settimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Positivo e in quarantena, si allontana da casa: 'pizzicato' dai Carabinieri e denunciato

CesenaToday è in caricamento