rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Gambettola, per la Municipale una nuova auto amica dell'ambiente

"L’elemento di novità – afferma Sanulli – è rappresentato da fatto che questo nuovo automezzo è il primo in dotazione al nostro Comune ad essere alimentato a metano"

La Polizia Municipale di Gambettola ha in dotazione una nuova autovettura Fiat Qubo. "Non si tratta di un automezzo in più bensì di una sostituzione. La vecchia autovettura Renault Kangoo non era più utilizzabile, infatti è ferma da alcuni mesi causa non funzionamento e ripararla sarebbe stato eccessivamente oneroso e non conveniente - afferma il sindaco Roberto Sanulli -. L'amministrazione ha quindi deciso per un nuovo acquisto. La nuova autovettura è accessoriata di tutte le dotazioni previste per la Polizia Municipale: lampeggiatori, sirena, kit per il rilevamento di incidenti stradali.

“L’elemento di novità – afferma Sanulli – è rappresentato da fatto che questo nuovo automezzo è il primo in dotazione al nostro Comune ad essere alimentato a metano. Oltre a consentire una notevole riduzione dei costi di carburante, ha un impatto ambientale molto basso in virtù di un inquinamento estremamente ridotto. Il metano non contiene, infatti, gli inquinanti più tossici che sono invece presenti negli altri carburanti e la sua combustione non produce le famigerate polveri sottili pm10 che sono la causa principale dell’inquinamento atmosferico delle città”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambettola, per la Municipale una nuova auto amica dell'ambiente

CesenaToday è in caricamento