rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Polizia locale, formazione "su strada": simulato un caso di pirateria stradale col Generale Garofano

Una giornata col Generale Luciano Garofano a Gambettola con la collaborazione di Polizia Locale, Croce Verde, Carro attrezzi per simulare e ricostruire un incidente stradale con un caso di pirateria stradale

Una giornata col Generale Luciano Garofano (nella foto) a Gambettola con la collaborazione di Polizia Locale, Croce Verde, Carro attrezzi per simulare e ricostruire un incidente stradale con un caso di pirateria stradale. 

Come se non bastasse anche una ricostruzione di un finto incidente domestico, con la vittima truccata abilmente alla Croce Verde gambettolese. Fin dalle ore 9 oltre 130 partecipanti, provenienti da tutta Italia, ed appartenenti alle divese forze di polizia, si sono trovati per la parte teorica al teatro parrocchiale Fulgor. Dopo i saluti del Sindaco Maria Letizia Bisacchi e del Comandante Maurizio Marchi, la parola ai due relatori moderati dal Comandante di Cesena Andrea Piselli. La platea, affascinata dagli argomenti trattati, è rimasta "inchiodata" alla sedia senza concedersi neppure la pausa caffè. Dopo la breve pausa pranzo, servizo da una piadineria gambettolese  i lavori si sono spostati all'aperto dove è stato simulato, con attore truccato all'occorrenza e veicoli incidentati, un caso di pirateria stradale. 

generale garofano-2

Certamente un momento formativo molto interessante, con la pratica "su strada" rimasta certamente impressa nei partecipanti che hanno potuto toccare con mano gli errori più comuni e gli accorgimenti per conservare le tracce e risalire ai responsabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia locale, formazione "su strada": simulato un caso di pirateria stradale col Generale Garofano

CesenaToday è in caricamento