rotate-mobile
Cronaca

Jovanotti incanta Sanremo con 'Bello Mondo' della poetessa cesenate Mariangela Gualtieri

"Un orgoglio per noi cesenati - commenta il sindaco Enzo Lattuca - Una piacevole sorpresa che dobbiamo alla grandezza della poetessa cesenate Mariangela Gualtieri"

C'è anche un po' di Cesena al Festival di Sanremo 2022. Venerdì sera, infatti, Jovanotti ha letto sul palco dell'Ariston una poesia della poetessa cesenate Mariangela Gualtieri, 'Bello Mondo'. "Durante la pandemia abbiamo riscoperto talenti nascosti - ha spiegato il cantante, che nei mesi scorsi è stato colpito dal Covid - La poesia mi ha fatto compagnia in questi due anni. Perchè la poesia risponde a domande che tu non ti sei neanche fatto. E vorrei dirvi una poesia di Mariangela Gualtieri 'Bello mondo'". 

Jovanotti ne recita il testo che è un inno alla vita ed è molto nelle sue corde. 'Ringraziare desidero il divino per la diversità delle creature che compongono questo singolare universo, per la ragione, che non cesserà di sognare un qualche disegno del labirinto e l’uccello leggero che vola oltre, più in alto, più su. Ringraziare desidero per l’amore, che ci fa vedere gli altri come li vede la divinità,
per il pane e il sale, per il mistero della rosa che prodiga colore e non lo vede'. "Un orgoglio per noi cesenati - commenta il sindaco Enzo Lattuca - Una piacevole sorpresa che dobbiamo alla grandezza della poetessa cesenate Mariangela Gualtieri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jovanotti incanta Sanremo con 'Bello Mondo' della poetessa cesenate Mariangela Gualtieri

CesenaToday è in caricamento