rotate-mobile
Cronaca

'Pizzicato' in giro per la città nonostante l'ordine di carcerazione: un giovane arrestato dalla Polizia

Dal controllo, è emerso un ordine di carcerazione della Procura della Repubblica di Agrigento, a carico del ventitreenne, già noto alle Forze dell’Ordine

Il controllo del territorio da parte dei poliziotti del Commissariato di Cesena ha portato all'arresto di un 23enne tunisino. Gli agenti nel corso di un pattugliamento avevano notato due giovani extracomunitari stazionare lungo la via di una zona residenziale della città. 

Dal controllo, è emerso un ordine di carcerazione della Procura della Repubblica di Agrigento, a carico del ventitreenne, già noto alle Forze dell’Ordine, che era stato espulso dal territorio nazionale nel novembre 2018, a seguito di Decreto di rimpatrio emesso dal Prefetto di Forlì-Cesena, ed accompagnamento alla frontiera aerea di Fiumicino.

Ma nello scorso mese di luglio, contravvenendo al divieto di reingresso, il giovane ha fatto ritorno sul territorio dello Stato con sbarco a Lampedusa, insieme ad altri migranti, per questo è stato arrestato e condannato dal Tribunale di Agrigento. 

L’Ordine di carcerazione che fa riferimento ad un cumulo pene di condanne emesse dal Tribunale di Forlì e dal Tribunale agrigentino, ha portato così all’arresto del cittadino tunisino e al suo accompagnamento nel carcere di Forlì, dove espierà quattro anni, due mesi e 10 giorni di reclusione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Pizzicato' in giro per la città nonostante l'ordine di carcerazione: un giovane arrestato dalla Polizia

CesenaToday è in caricamento