rotate-mobile
Cronaca

Piazza della Libertà, si replica: corteo fino sotto le finestre del Consiglio comunale

Ci sarà una nuova manifestazione del comitato che protesta contro la chiusura del parcheggio in piazza della Libertà. A meno di un mese dall'avvio del cantiere il comitato che anima la protesta "Centro Anch'io" non si rassegna

Ci sarà una nuova manifestazione del comitato che protesta contro la chiusura del parcheggio in piazza della Libertà. A meno di un mese dall'avvio del cantiere il comitato che anima la protesta “Centro Anch'io” non si rassegna ed anzi rilancia con un corteo che ambisce ad essere molto partecipato, per riuscire a strappare dall'Amministrazione Comunale un poco probabile stop al progetto, ma anche e soprattutto tutta una serie di azioni compensative a favore del centro.

Spiegano, dopo l'incontro pubblico di lunedì sera, dalla pagina Facebook di “Centro Anch'io”: “Ebbene si, siamo arrivati all’epilogo finale. Ora siamo di fronte ad un bivio. Rimanere con un cerino in mano aspettando la fine, oppure lottare fino all’ultimo secondo per salvaguardare il nostro futuro di residenti, commercianti e cesenati tutti. Noi da quasi un anno ci siamo messi in gioco dedicando parte del nostro tempo ad informare, dialogare e proporre”.

L'appello è a tutti i cesenati contrari al progetto di pedonalizzazione della piazza: “Vi chiediamo 30 minuti del vostro tempo da dedicare alla causa”. La manifestazione si terrà giovedì dalle ore 18 in Piazza della Libertà per poi partire alle 18.30 e proseguire verso il Comune, nel momento in cui si tiene il Consiglio Comunale. Concludono dal comitato: “Non mancheranno effetti speciali e colpi di scena. Sarà l’ultima occasione per manifestare la contrarietà di questa città al lento assassinio del nostro Centro Storico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza della Libertà, si replica: corteo fino sotto le finestre del Consiglio comunale

CesenaToday è in caricamento