rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Trasporto pubblico

Per la stagione estiva si potenziano i collegamenti tra Cesena e Cesenatico: raddoppiate le corse fino alle 2:30

L'amministrazione comunale di Cesena e il gestore del servizio Start Romagna hanno potenziato alcune linee del trasporto pubblico locale, anche d’intesa con il Comune di Cesenatico

Nel corso dei mesi estivi e in vista di alcuni importanti eventi che animeranno la bella stagione, l’Amministrazione comunale di Cesena e il gestore del servizio Start Romagna hanno potenziato alcune linee del trasporto pubblico locale, anche d’intesa con il Comune di Cesenatico. È questo, ad esempio, il caso della linea 94, che collega la città di Cesena al mare, che a partire da venerdì 30 giugno, fino al 27 agosto, sarà potenziata nelle ore serali con 4 corse che circoleranno tra le due città dalle 20:30 alle 02:30 con una frequenza di 90 minuti (andata e ritorno). “Con lo scopo di andare incontro a tutti gli utenti del trasporto pubblico locale e dei giovani che d’estate si spostano quotidianamente verso il mare - commenta l’Assessora alla Mobilità e viabilità Francesca Lucchi - insieme all’Amministrazione comunale di Cesenatico, e d’accordo con Start Romagna, abbiamo raddoppiato le corse fino alle 2:30 per consentire a tutti di spostarsi con facilità e senza limiti legati all’ora”.

“Siamo molto contenti di questo potenziamento, strategico per cittadini e turisti durante la stagione estiva - sono le parole dell’Assessore alla Mobilità del Comune di Cesenatico, Mauro Gasperini -. É l’ennesima collaborazione con il Comune di Cesena con cui abbiamo il piacere di lavorare sempre in modo proficuo”, In occasione della festa del Santo patrono di Cesena, San Giovanni, che animerà la città malatestiana da venerdì 23 a domenica 25 giugno, è previsto un collegamento dai parcheggi scambiatori (Ippodromo e Montefiore). Il servizio, che si svilupperà su parte dei tragitti delle linee CE04 e CE06, sarà attivo da fine servizio fino all’1:00 circa. Il costo del servizio per il singolo utente sarà di 0,10 centesimi a corsa. La navetta CE04 è percorre la linea Ippodromo - Gramsci - Matteotti - Battisti - Curiel e poi percorso più breve per tornare al parcheggio Ippodromo. La navetta CE06 segue la linea Montefiore-Viadotto Kennedy-Corso Cavour-Barriera-Turchi-De Gasperi-Kennedy-Montefiore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la stagione estiva si potenziano i collegamenti tra Cesena e Cesenatico: raddoppiate le corse fino alle 2:30

CesenaToday è in caricamento