rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

Dalle cantine spuntano gli "antenati" dei moderni computer: marito e moglie creano un museo online

"I più giovani non l'hanno conosciuto, ma per chi ha qualche anno in più rappresenta una sorta di "antenato" dei pc moderni, per molti la prima finestra spalancata verso la tecnologia, si tratta del commodore"

I più giovani non l'hanno conosciuto, ma per chi ha qualche anno in più rappresenta una sorta di "antenato" dei pc moderni, per molti la prima finestra spalancata verso la tecnologia, si tratta del commodore. E da San Mauro Pascoli arriva una curiosa iniziativa firmata da Domenico Colamarino e sua moglie. "Stiamo continuando la nostra attività di traslochi e sgomberi appartamenti e stiamo lavorando e collaborando con enti e associazioni. In questo momento abbiamo ampliato l'attività facendoci certificare anche dall'albo nazionale gestori ambientali e ora risiediamo a San Mauro Pascoli".

"Stiamo lavorando ancora sul progetto del museo delle meraviglie continuando con la nostra attività di ricerca di oggetti sempre più particolari da inserire nel museo. Mi è capitato - viene al punto Colamarino -  nel corso di vari lavori di mettere da parte dei vecchi computer della commodore e in occasione di mercatini li ho esposti per vedere  che interesse ci fosse verso di loro, ho notato che c'è un grandissimo interesse soprattutto da parte dei nostalgici cinquantenni che hanno avuto modo di metterci le mani molti anni fa. L'interesse è stato così tanto che la cosa mi ha incuriosito e andando a vedere su Internet ho scoperto che è da almeno dieci anni che tanti hanno cominciato a cercare queste apparecchiature e a collezionarle. Ho pensato di mettere le mie apparecchiature a disposizione di tutti creando un museo online come fatto precedentemente per il museo dell' oggettistica del 900. Ho sentito il bisogno di mettere questa mia conoscenza a disposizione di tutti con la speranza che qualche sindaco voglia aprire un museo fisicamente, in quel caso gli doneremo le apparecchiature. Il sito è visibile al seguente indirizzo http//:www.museo-commodore.webnode.it".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalle cantine spuntano gli "antenati" dei moderni computer: marito e moglie creano un museo online

CesenaToday è in caricamento