rotate-mobile
Cronaca Centro 

Patrignani (Confcommercio): "Il cantiere a Palazzo Roverella non penalizzi lo shopping natalizio in centro"

“La voce dell'avvio imminente del cantiere prima di Natale è ricorrente – afferma il presidente Confcommercio cesenate Augusto Patrignani - ma ancora non sono pervenute comunicazioni certe in merito all'avvio dei lavori e alle modalità con cui verranno svolti"

Un crono programma sui lavori al palazzo Roverella per conoscere le fasi del cantiere ed evitare che produca danni e disagi allo shopping, almeno nel periodo natalizio. Lo chiede Confcommercio cesenate.

“La voce dell'avvio imminente del cantiere prima di Natale è ricorrente – afferma il presidente Confcommercio cesenate Augusto Patrignani - ma ancora non sono pervenute comunicazioni certe in merito all'avvio dei lavori e alle modalità con cui verranno svolti. L'area centrare interessata investe buona parte del centro: da piazza Aguselli a via Strinati e alle vie commerciali limitrofe che da corso Mazzini e pazza del Popolo e via Zeffirino  che risentiranno inevitabilmente di provvedimenti di limitazione del traffico ed eventuali riduzione dei posti per la sosta, nelle arterie adiacenti all'edificio. Confcommercio rimarca che lo shopping natalizio è un momento fondamentale per le imprese commerciali e anche per i clienti che si recano in centro e non è un bene che esso venga penalizzato da lavori in corso. In passato si è cercato di evitare che cantieri venissero avviati in questo periodo cruciale dell'anno. Fondamentale è dunque che l'amministrazione comunale renda noto alle imprese commerciali il crono programma dei lavori, gli interventi relativi alla modifica del traffico e della sosta cercando ancor prima di modularli senza arrecare danni alle imprese. In particolare l'attenzione va riservata al mantenimento degli stalli della sosta e a un sistema della circolazione che non interdica l'accesso regolare delle auto. Ciò che va assolutamente evitato è che negozianti e utenti del centro  restino all'oscuro dei tempi e delle modalità dei lavori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patrignani (Confcommercio): "Il cantiere a Palazzo Roverella non penalizzi lo shopping natalizio in centro"

CesenaToday è in caricamento