rotate-mobile
Cronaca

Parte l'Oscar per l'innovazione in agricoltura

Una delle costanti dell'attività di Macfrut è stata ed è lo stimolo all'innovazione di prodotto e di know how (tecnologia applicata, soprattutto) rivolta alle imprese e ai produttori

Una delle costanti dell’attività di Macfrut è stata ed è lo stimolo all’innovazione di prodotto e di know how (tecnologia applicata, soprattutto) rivolta alle imprese e ai produttori. Già, perché Macfrut (l’edizione 2013 si tiene a Cesena dal 25 al 27 settembre) non si limita ad essere una rassegna in cui si mettono in mostra attrezzature e prodotti, si fanno affari e si delineano le prospettive future del settore ortofrutticolo, ma è un appuntamento “speciale” in cui, oltre a fare il punto della situazione (grazie all’alto livello della convegnistica) si tracciano i profili dei nuovi consumi (es frutta da bere) o di nuovi stili di vita.

Una delle attività che distinguono Macfrut è la notevole “spinta” all’innovazione. E per favorire imprese e privati a cimentarsi su tale fronte, si è creato l’oscar Macfrut per l’innovazione. E’ un modo originale per porre l’attenzione su quelle nuove realizzazioni (già presenti sul mercato e/o commercializzate) che riguardano quattro categorie: macchine e tecnologie per selezione e confezionamento; packaging e materiali d’imballaggio; sementi e prodotti ortofrutticoli freschi; logistica e servizi.

Quindi, anche per l’edizione in corso di preparazione si potranno conoscere novità e innovazioni per la filiera ortofrutticola. I quattro Premi per le “categorie” saranno assegnati da una Commissione, composta da Regione e docenti, cui possono partecipare –come osservatori per controllare l’imparzialità, ma senza diritto di voto- alcuni esponenti delle imprese espositrici.

Oltre a questi c’è l’Oscar Generale, che sarà dato in base alle votazioni di visitatori ed espositori che avranno a disposizione le schede per apporre la propria preferenza con una breve descrizione dei prodotti (o dei servizi) in gara.
Le domande, redatte sull’apposito modulo, una per ogni realizzazione, devono essere indirizzate a “Cesena FieraS.p.A., via Dismano 3845 – 47522 Pievesestina di Cesena (FC) – fax 0547 318431, oppure per mail: segreteria@pec.cesenafiera.com - e dovranno pervenire entro e non oltre l’inizio di settembre 2013.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte l'Oscar per l'innovazione in agricoltura

CesenaToday è in caricamento