rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Orientamento sessuale, Rimbaud diventa un'associazione di volontariato per contrastare le discriminazioni

In programma per il 2022 una serie di cineforum e presentazioni di libri, uno sportello di ascolto per le tematiche di orientamento sessuale e di genere, progetti di educazione sessuale e affettiva rivolti a studenti e studentesse

Nello scorso mese di novembre è stata formalizzata la costituzione dell’Associazione di Volontariato Rimbaud LGBTQ+ Cesena col proposito di continuare a contrastare l’omo-lesbo-bi-transfobia e la misoginia diffondendo la conoscenza delle diverse identità sessuali e di genere. L’Associazione Rimbaud LGBTQ+ Cesena ha in programma per il 2022 una serie di cineforum e presentazioni di libri, uno sportello di ascolto per le tematiche di orientamento sessuale e di genere, progetti di educazione sessuale e affettiva rivolti a studenti e studentesse, eventi ludici e di aggregazione. Le iscrizioni dei primi soci sono state registrate giovedì scorso in occasione della serata inaugurale. Tra i partecipanti anche alcuni consiglieri comunali ed esponenti politici locali, che hanno deciso di supportare le volontarie e i volontari. 

“Riteniamo fondamentale – affermano i fondatori di Rimbaud LGBTQ+ Cesena - l’interesse che l’amministrazione comunale, a partire dall’Assessore alla Cultura e Inclusione Carlo Verona, sta dimostrando nei confronti della nostra comunità. La posizione del Comune di Cesena era già stata esplicitata con la mozione dello scorso luglio a firma della consigliera Federica Monti per l’adesione a Re.a.dy, rete nazionale antidiscriminazione per orientamento sessuale e identità di genere. Nonostante le inspiegabili prese di posizione della Diocesi locale degli ultimi giorni, ci auguriamo che l’adesione del Comune a Re.a.dy venga formalizzata quanto prima. Siamo ben felici di poter continuare a collaborare con l’amministrazione per la tutela dei diritti contro le discriminazioni.” 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orientamento sessuale, Rimbaud diventa un'associazione di volontariato per contrastare le discriminazioni

CesenaToday è in caricamento