rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Montiano / Via Montilgallo

Omicidio di Longiano, i vicini di casa: "Lui era geloso"

I vicini di casa hanno visto Gaetana Dama per l'ultima volta domenica sera. Erano circa le 23. Lei era tornata nella sua abitazione a Gatteo, dove viveva col figlio 24enne

I vicini di casa hanno visto Gaetana Dama per l'ultima volta domenica sera. Erano circa le 23. Lei era tornata nella sua abitazione a Gatteo, dove viveva col figlio 24enne, dopo una giornata trascorsa in una piadineria di Gambettola dove lavorava saltuariamente. Ad attenderla per uscire c'era il suo compagno, quel Luca della Valle che, secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri della Compagnia di Cesena, l'avrebbe strangolata all'interno di una Kia Ceed.

E' stata ritrovata a bordo dell'auto a Celletta di Longiano nell'aia di una casa colonica, dove l'uomo si è impiccato ad una trave del porticato. Chi li conosceva non ha dubbi sul movente: gelosia. “Lui era molto geloso, faceva tutto per lei, ultimamente le aveva portato anche un mazzo di fiori ma quando erano in pubblico e altri la guardavano lui iniziava ad arrabbiarsi. Era una cosa che andava avanti da un po' e l'abbiamo sentita più volte dire che non ne poteva più”.

Il suo compagno, anche lui di 49 anni, risiedeva a Savignano con i genitori, la madre è una ex insegnante elementare ora in pensione e attualmente non aveva un lavoro stabile. Per lei sarebbe stato pronto a tutto e c'è chi dice di averlo sentito litigare con Gaetana, che tutti conoscevano come Antonella, e affermare: “Se mi lasci mi ammazzo”. Secondo alcune testimonianze, i due hanno convissuto a Longiano a casa di della Valle ma poi Antonella è tornata nell'abitazione di Gatteo posta in un condominio ma senza interrompere la relazione con il suo compagno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di Longiano, i vicini di casa: "Lui era geloso"

CesenaToday è in caricamento