rotate-mobile
Cronaca

Nuovo prefetto in arrivo: è Antonio Corona, tra le passioni c'è quella del calcio

Prenderà il posto di Fulvio Rocco De Marinis. Corona ha ricoperto il ruolo di prefetto nella provincia di Chieti

E' in arrivo un nuovo prefetto per Forlì-Cesena. Si tratta di Antonio Corona, nominato dal Consiglio dei Ministri. Prenderà il posto di Fulvio Rocco De Marinis. Corona ha ricoperto il ruolo di prefetto nella provincia di Chieti. 62 anni compiuti il 22 luglio, padre abruzzese (di Villavallelonga, nell'aquilano) una moglie e un figlio che vivono a Rimini, Corona era arrivato a Chieti nel luglio del 2015 dopo un anno e mezzo a Lodi, dove era giunto il 30 dicembre 2013 al suo primo incarico da prefetto.

Dopo la laurea in Scienze Politiche, la carriera prefettizia cominciata nel 1982, passando per prefetture, ministero dell'Interno, presidenza del consiglio dei ministri. Appassionatissimo di calcio, tifoso della Roma, il nuovo prefetto è anche un attento comunicatore. Negli anni scorsi ha creato il sito "Il Commento", definito "raccolta di opinioni e punti di vista".

Dal deputato Marco Di Maio arrivano gli auguri al nuovo numero uno di Piazza Ordelaffi ed un "sentito ringraziamento a Fulvio Rocco De Marinis che ha svolto l’incarico con dedizione e passione, riuscendo a stabilire un legame intenso con tutto il territorio provinciale al quale - ne sono certo - rimarrà profondamente legato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo prefetto in arrivo: è Antonio Corona, tra le passioni c'è quella del calcio

CesenaToday è in caricamento