rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Nuova segnaletica e barriere di protezione: ultimati gli interventi sulle vie Colombarazzo

L'intervento è consistito nella fresatura della pavimentazione e poi la posa di bitume per il ripristino dei piani stradali e di stabilizzato per la creazione di banchine

Sono quasi ultimati i lavori di manutenzione straordinaria che hanno interessato vari tratti della pavimentazione stradale delle vie Colombarazzo I e II. Le due strade comunali  erano malmesse a causa di cedimenti del sottofondo stradale e di conseguenza della sovrastruttura, e non per ultimo delle banchine laterali. Il degrado delle due strade comunali era dovuto a diverse concause tra le quali la presenza di fossi di scolo laterali non stabilizzati che nel tempo avevano provocato avvallamenti e spaccature della pavimentazione. L'intervento di risanamento, a cura dell'Ufficio lavori pubblici del Comune di Savignano sul Rubicone, è stato preceduto in via Colombarazzo II dalla bonifica delle sponde da parte del Consorzio di Bonifica della Romagna. L'intervento è consistito nella fresatura della pavimentazione dove necessario e a seguire, la posa di bitume per il ripristino dei piani stradali e di stabilizzato per la creazione di banchine.

La manutenzione straordinaria ha interessato circa 300 metri lineari della via Colombarazzo I e 450 metri della via Colombarazzo II, dove sono stati installati anche quasi 200 metri di barriere di protezione (guard-rail). Sono stati inoltre realizzati circa 1200 metri di segnaletica orizzontale marginale. L'opera ha richiesto una spesa di 21.129,30 euro.

“Questo intervento è legato ad un cedimento strutturale della carreggiata legato alla presenza del fosso – afferma l’Assessore ai Lavori pubblici Stefania Morara -. Siamo intervenuti in sinergia e in collaborazione con il consorzio al fine di ripristinare prontamente la viabilità”.
“Proseguiamo nella sistemazione e messa in sicurezza della nostra rete stradale – afferma il Sindaco del Comune di Savignano Filippo Giovannini -. È anche da qui che passa il benessere della comunità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova segnaletica e barriere di protezione: ultimati gli interventi sulle vie Colombarazzo

CesenaToday è in caricamento