rotate-mobile
Cronaca

Nuova palestra per San Giorgio: sorgeranno anche nuovi posti auto

"La costruzione della palestra – ricordano il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi - era un intervento atteso da tempo e più volte sollecitato dai residenti e dal Quartiere"

Si scaldano i motori per l’avvio dei lavori della nuova palestra di San Giorgio. Appena pubblicato il bando per la gara d’appalto, che fissa al 9 novembre il termine per la presentazione delle offerte. L’esame delle offerte prenderà il via l’11 novembre. L’importo delle opere indicato come base di gara ammonta a 1 milione e 727.270 euro. L’intervento, che è inserito fra le opere finanziate dal Governo nel piano di edilizia scolastica 2015 per 1 milione di euro, prevede la costruzione di una palestra di dimensioni regolari, per una superficie complessiva di 677,30  metri quadrati, e di un corpo attiguo di circa 260 metri quadrati, dove troveranno posto gli spogliatoi, le docce e i locali di servizio.

La nuova struttura sorgerà nell’area adiacente al complesso dove hanno sede le scuole elementari e medie e, di fatto, ne rappresenta il completamento. Compresa nei lavori in fase d’appalto anche la realizzazione di un parcheggio comprendente una ventina di posti auto collocato di fronte alla palestra. Oltre all’offerta economica i concorrenti dovranno presentare anche una proposta tecnico-migliorativa, riferita in particolare al miglioramento delle prestazioni energetiche e acustiche  e di quello dell’aspetto estetico e architettonico della scala di sicurezza esterna, alla previsione di realizzare una parete per arrampicate.

“La costruzione della palestra – ricordano il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi - era un intervento atteso da tempo e più volte sollecitato dai residenti e dal Quartiere. Si completa così  il polo didattico della frazione, offrendo ai bambini e ai ragazzi che lo frequentano  una struttura moderna e adeguata per l’attività fisica. Ma a beneficiarne sarà l’intera cittadinanza perché, come già avviene per la maggior parte degli impianti a servizio delle scuole, al di fuori dall’orario scolastico anche questa palestra sarà a disposizione per lo svolgimento delle varie discipline sportive”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova palestra per San Giorgio: sorgeranno anche nuovi posti auto

CesenaToday è in caricamento