menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Aumentano i ciclisti dall'estero": la Nove Colli parla sempre più straniero

L’obiettivo è sempre quello di aumentare la visibilità all’estero per incrementare la presenza dei cicloturisti stranieri, favorendo così soggiorni più lunghi e puntare a riempire la settimana precedente la Nove Colli

Il consorzio Cesenatico Bellavita - GiroHotels punta sempre più al turismo ciclistico straniero e ha invitato alcuni giornalisti dalla Germania e dall’Olanda per un blog-tour sulle strade della Nove Colli, che saranno a Cesenatico da giovedì alla domenica. Un evento organizzato in collaborazione con Apt regionale e il consorzio territoriale Terrabici. L’obiettivo è sempre quello di aumentare la visibilità all’estero per incrementare la presenza dei cicloturisti stranieri, favorendo così soggiorni più lunghi e puntare a riempire la settimana precedente la Nove Colli. "Abbiamo notato con piacere che la percentuale degli stranieri sta aumentando - dice il presidente del consorzio Giuseppe Ricci - invertendo la tendenza delle ultime edizioni. Questo grazie allo sforzo fatto dalla manifestazione, dall’impegno del Consorzio Cesenatico Bellavita – GiroHotels che ha focalizzato tutta la comunicazione digitale sul mercato straniero, e dagli albergatori stessi che hanno spinto la soluzione “pettorale+hotel” soprattutto sui mercati internazionali". 

Il consorzio sta già lavorando in proiezione 2018 per un evento che vi vuole organizzare nel mese di ottobre a Monaco di Baviera. “Sarà rivolto ai cicloturisti per promuovere la Nove Colli 2018 - continua Ricci -. Lo sforzo condiviso è quello di continuare a far crescere il mercato di lingua tedesca, in linea con quanto fatto già quest’anno grazie ad uno dei main sponsor della Nove Colli, la Canyon (produttore di biciclette), che ha sede proprio in Germania, con il quale abbiamo condiviso azioni di marketing digitale centrate sui ciclisti di lingua tedesca (Austria, Svizzera e Germania). Sempre con lo stesso sponsor abbiamo realizzato anche una serie di filmati sui singoli colli che sono confluiti in un blog tour e in un concorso nazionale. I filmati saranno utilizzati dal Consorzio per realizzare un nuovo video, sul genere di quello realizzato un paio di anni fa dal titolo "La Bellavita a Cesenatico" che ha avuto migliaia di visualizzazioni, ed utilizzato anche dalle istituzioni della città. Video, questa volta con un taglio cicloturistico, che metteremo a disposizione di tutti gli albergatori della città, come abbiamo già fatto con quello precedente".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento