rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

A Bagno di Romagna la "Notte Celeste" si tinge di rosa: tutti gli eventi

Per di più la notte delle terme accoglierà nel suo programma anche la storica Gran Fondo del Capitano "Pink Edition", che percorrerà le strade del Giro d'Italia

Dal Giro d’Italia alla “Notte Celeste” passando per l’anteprima del Festival Internazionale del Cibo di Strada: manca ormai solo una settimana all’atteso appuntamento con la “Notte Celeste”, la Festa delle Terme dell’Emilia Romagna, a cui anche quest’anno Bagno di Romagna ha aderito con entusiasmo, proponendo eventi ed iniziative per un intero weekend celeste di puro divertimento, con tante novità. Arrivata alla sua sesta edizione, l’iniziativa  organizzata in collaborazione con Apt Servizi e tutto il circuito termale dell'Emilia Romagna, avrà come tema centrale l'acqua termale e le sue proprietà, la bellezza e lo svago.

Nell'edizione 2017 la Notte Celeste di Bagno di Romagna si tinge di rosa: perché la Notte Celeste quest’anno potrà godere degli sgargianti allestimenti “in rosa”, realizzati in onore del recente arrivo dell’undicesima tappa del Giro d'Italia nel borgo termale. Per di più la notte delle terme accoglierà nel suo programma anche la storica Gran Fondo del Capitano "Pink Edition", che percorrerà le strade del Giro d’Italia e che consentirà di valorizzare l’evento con il richiamo ai sani stili di vita legati alla pratica sportiva, sulla scia del Giro d’Italia. Una fantastica 3 giorni "fusion" attenderà tutti gli ospiti di Bagno di Romagna.

Energia sarà la parola chiave di questa speciale edizione, declinata in tutte le sue sfaccettature. Tante le proposte di questo fine settimana, a partire dalla serata di venerdì 16 giugno, la “Women Night” dedicata all’universo femminile, il sabato pomeriggio dedicato all'Energia dei Bambini con dei simpatici Giochi senza frontiere riservati ai più piccoli mentre per i più grandi ad andare in scena sarà l’Energia dell'Acqua Termale, con tre differenti appuntamenti nelle tre piscine termali. Arrivati a sera la festa entrerà nel vivo dopo il “via” ufficiale della Banda di Santa Cecilia di Bagno di Romagna con il grande concerto del gruppo J Bees, che porteranno sul palco di Piazza Ricasoli e tra il pubblico tutta l’Energia della Musica Live. Domenica sarà la giornata della Gran Fondo, che partirà alle 8 e alle ore 14:45 la tre giorni di pura energia si concluderà con una passeggiata sul Sentiero degli Gnomi dove grandi e piccini potranno sperimentare tutto il potere dell’Energia della Fantasia.

“Anche quest’anno - affermano il sindaco Baccini e la vice sindaco Rossi - siamo lieti di presentare un programma sarà ricco di iniziative ed eventi, in grado di offrire un fine settimana di divertimento per tutti gli ospiti della nostra località. Il merito va anche al buon coordinamento della Pro Loco di Bagno di Romagna con le Tre Terme di Bagno di Romagna, che manifestano sempre interesse e impegno a rendere vive e movimentate le iniziative nel nostro borgo termale. Quest’anno, inoltre, lo scenario che i turisti troveranno sarà ancora più suggestivo proprio perché la nostra Notte Celeste si tingerà di rosa, in onore del recente passaggio del Giro d’Italia e per celebrare la concomitanza con la storica Gran Fondo del Capitano “Pink Edition”. Un binomio vincente quello tra terme e sport che ben potrà emergere in questo fine settimana e che rappresenta uno degli elementi caratterizzanti l’offerta turistica del nostro territorio, che sa proporre un’esperienza di benessere a tutto tondo".

notte-celeste-2017

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bagno di Romagna la "Notte Celeste" si tinge di rosa: tutti gli eventi

CesenaToday è in caricamento