rotate-mobile
Cronaca

"Goku ha bisogno di voi": da Cesena parte l'appello ai fan di Dragon Ball e in 60mila rispondono

A postare sulla pagina fb "Noi degli anni '90" una diretta streaming con un'immagine fissa e una musica di sottofondo con Goku intento a sprigionare energia

L'invito su Facebook è stato "spolliciate e alzate le mani! Goku ha bisogno di voi!". E oltre sessantamila persone non se lo sono fatto ripetere, hanno commentato il post e spolliciato e alzato le mani per dare energia a Son Goku, il protagonista di Dragon Ball, cartone animato cult per i teen aver degli anni '90 sempre intento a salvare il mondo raccogliendo energia da amici e, nella puntata citata, da tutti gli abitanti della terra.

A postare sulla pagina fb "Noi degli anni '90" una diretta streaming con un'immagine fissa e una musica di sottofondo con Goku intento a sprigionare energia sono stati Andrea Negosanti e il cesenate Luigi Angelini, amministratori della pagina che viene usata anche da Media Consulting per testare nuove idee. Amministratori che negli anni Novanta, come molti coetanei, erano stati letteralmente stregati dalla saga dell'eroe giapponese alla ricerca delle sette sfere magiche. 

E forse le sette sfere magiche sono proprio nel potere dei social che l'altra sera per il suo eroe ha fatto un piccolo miracolo. In tre ore esatte il suo "gift", senza nessuna pubblicità, ha raggiunto 2,7 milioni di utenti e un milione di visualizzazioni, 110mila like e 52 mila commenti della gente con le mani alzate. Dopo 12 ore le visualizzazioni erano già salite a 4 milioni, con 123 mila like e 60 mila commenti al post. Si sono scatenate le energie da tutta Italia per dare la forza necessaria a Goku con un'adesione e un coinvolgimento davvero da record. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Goku ha bisogno di voi": da Cesena parte l'appello ai fan di Dragon Ball e in 60mila rispondono

CesenaToday è in caricamento