rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Centro  / Corso c.b. Cavour, 55

Negli anni '70 c'era la storica pizzeria, poi 'Lucullo', ora il nuovo locale: "Ho tolto la tv per evitare liti calcistiche"

 A rappresentare il nuovo corso è Ernesto Sagliocco, 47 anni, originario di Caserta, ma da tanti anni a Cesenatico

Passaggio di consegne in galleria Cavour, dove c'era la pizzeria tipicamente napoletana 'Lucullo' ora c'è 'Chapeau', tanto di cappello in francese, locale già operativo da qualche tempo ma che si prepara ad una inaugurazione ufficiale.

Entra nel canale Whatsapp di CesenaToday

 A rappresentare il nuovo corso è Ernesto Sagliocco, 47 anni, originario di Caserta, ma da tanti anni a Cesenatico, ha aperto il locale insieme alla compagna Paola. "Sono del settore - spiega - mi sono formato allo Ial e ho lavorato in diversi ristoranti e alberghi di Cesenatico. Abbiamo preso il posto di Lucullo che si è trasferito al Ponte Vecchio sotto l'insegna di Taverna Luculliana". Il desiderio è quello di rinverdire i fasti della storica pizzeria 'Pino' che negli anni '70 era un locale cult in una Cesena in cui si passeggiava in Corso Cavour.

La pizzeria

 "Era un posto molto frequentato dai giovani - dice Ernesto - dove si portavano le morose. Il mio locale vuole essere una pizzeria ma anche un ristorante in cui proporremo la pasta fresca e i sughi 'di una volta'". Il claim è 'pizzeria conviviale' perché "voglio che sia un posto dove le persone possano rilassarsi, chiacchierare, ho anche tolto la televisione per evitare discussioni calcistiche. Ho fatto un restyling alla pizzeria e gli ho dato un tocco di bianco e nero in onore del Cesena, alle mie figlie ho detto che si deve tifare per il Cesena". Sagliocco ha rilevato la gestione del locale dal noto ex calciatore anche bianconero Ruggiero Rizzitelli, proprietario delle mura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negli anni '70 c'era la storica pizzeria, poi 'Lucullo', ora il nuovo locale: "Ho tolto la tv per evitare liti calcistiche"

CesenaToday è in caricamento