rotate-mobile
Cronaca

Tre precedenti per gli azzurri a Cesena, a giugno Italia-Ungheria. Lattuca: "Orgogliosi della scelta della Figc"

"Siamo orgogliosi che la scelta della Figc sia ricaduta sulla nostra città - sottolinea Lattuca - da sempre particolarmente attenta allo sport"

L'entusiasmo del sindaco Enzo Lattuca per la notizia giunta mercoledì che la Nazionale italiana giocherà a Cesena, nella competizione  Nations League. Gli azzurri di Mancini affronteranno al Manuzzi martedì 7 giugno l'Ungheria, 3 giorni prima allo stadio Dall'Ara di Bologna l'Italia se la vedrà con la Germania. “Il prossimo giugno Cesena ospiterà un evento sportivo di portata nazionale. Da qui, dalla nostra città e dallo Stadio “Dino Manuzzi” partirà il cammino della Nazionale di Roberto Mancini nella terza edizione della Uefa Nations League. A Cesena infatti martedì 7 giugno l’Italia giocherà con l’Ungheria. Si tratta della prima partita ufficiale di qualificazione del torneo Nations League", spiega il sindaco.

"Siamo orgogliosi che la scelta della Figc sia ricaduta sulla nostra città - sottolinea Lattuca - da sempre particolarmente attenta allo sport, alle competizioni sportive, dalle regionali alle internazionali. La nostra città si prepara dunque a vivere un evento di questa portata che ci consentirà di valorizzare l’impianto sportivo dello Stadio. Ringrazio per queste ragioni il Presidente Federale Gabriele Gravina e il Direttore generale Marco Brunelli. È importante che lo sport, come tutti gli altri settori, riparta a pieno ritmo”.

La Cesena sportiva ricorda che le tre partite precedenti sono state delle amichevoli: nel 1989 Italia-Bulgaria, nel 1993 Italia-San Marino e nel 2009 Italia-Svezia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre precedenti per gli azzurri a Cesena, a giugno Italia-Ungheria. Lattuca: "Orgogliosi della scelta della Figc"

CesenaToday è in caricamento