rotate-mobile
Cronaca

Natale, torna il temporary shop: il meglio dell'artigianato locale per le idee regalo

Dal giorno dell’inaugurazione, lunedì, “Cesare” rimarrà aperto tutti i giorni fino a martedì 24 dicembre

Sarà un Natale pieno di creatività e di pezzi unici quello che attende i cesenati in questo fine 2019. Lunedì 25 novembre alle ore 17 riapre i battenti “Cesare”, il temporary shop sito in via Cesare Battisti 16 e gestito da artisti ed artigiani del territorio.

Riunitesi all'interno dell'Associazione Culturale “Makers”, quindici delle firme più riconosciute del design e dell'handmade locale si riuniscono, anche quest’anno, per offrire alla comunità un punto vendita che rappresenti una sede fissa e, dunque, un riferimento maggiormente fruibile rispetto ai vari eventi organizzati in occasione delle festività che si esauriscono nel giro di pochi giorni. Già reduce del successo dell’anno passato, Cesare ritorna, spostandosi in una nuova sede, ma a distanza solo di qualche civico rispetto alla precedente: passa infatti al numero 16.  Gli affezionati e tutti i curiosi, possono ora contare su 90 metri quadri interamente dedicati al design autoprodotto e, fino al 24 dicembre, avranno quindi l'occasione di scegliere un regalo diverso dal solito, sostenendo al contempo la creatività “a chilometro zero”.

Alle emozioni sensazioni, Angélique céramique, Baulhaus ceramica ironica, Benniblu, Caccia grossa, CapitanUncinetto, Ciche cichè, Gio’s Home, Grim&marius, H20, I tettini, La casina bianca, Legni DAmare, Mousse –curiosità vegetali e Pinco pallana: sono questi gli artisti che animeranno il concept store “Cesare”. Tutte firme regionali che oramai sono riconosciute anche a livello nazionale per la partecipazione ai più importanti eventi di settore, come il “Fuori Salone” di Milano, l'East Market o il riminese Matrioska Lab Store. Anime diverse con stili diversi, che contribuiranno a rendere il temporary shop non solo un semplice negozio che mette a disposizione idee regalo per tutti i gusti, ma una vera e propria esperienza imperdibile per gli amanti del design autoprodotto. 

Il taglio del nastro, alla presenza prevista del sindaco Enzo Lattuca, avverrà lunedì 25 novembre alle ore 17. Dal giorno dell’inaugurazione “Cesare” rimarrà aperto tutti i giorni fino a martedì 24 dicembre, osservando orario continuato dalle 10 alle 19.30. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale, torna il temporary shop: il meglio dell'artigianato locale per le idee regalo

CesenaToday è in caricamento