rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

E' nata la Repubblica del Sangiovese e dell'Albana

In Romagna attraverso il "Tribunato" è nata la Repubblica del Sangiovese e dell'Albana. Il Sangiovese è il principe dei prodotti ambasciatori della Romagna

In Romagna attraverso il “Tribunato” è nata la Repubblica del Sangiovese e dell’Albana. Il Sangiovese è il principe dei prodotti ambasciatori della Romagna. L’Albana è il primo Vino bianco italiano a cui è stata riconosciuta la D.o.c. con l’aggiunta della “g” che è sinonimo di garanzia. Sono due Vini che fanno parte della storia e dell’identità del popolo romagnolo.

I milioni di bottiglie che contengono i nostri grandi vini vengono inviate in tutto il mondo e sono le Ambasciatrici della Romagna. Il lavoro, l’arte, la scienza, la finanza, la tecnologia e la produzione rappresentano un valore per l’intero territorio. "Dopo 50 anni possiamo dire con orgoglio che esiste una “Romagna dei Vini”. Produrlo, gustarlo, promuoverlo, è un atto di fede. Nella Bibbia esiste un inno continuo al vino. Il Vino può essere molto utile al Turismo Moderno. Per questo motivo dopo aver contribuito alla resurrezione del Vino, il tribunato di Romagna si occuperà del “Risorgimento del Turismo in Romagna” col motto “Romagna Profumo di Sangiovese” dove l’Azienda diventa Cultura, Ospitalità,e Amicizia".

Il Tribunato di Romagna, convinto della necessità di sensibilizzare la popolazione e le
rappresentanze politico-istituzionali locali, ha invitato a Rimini per la Tornata del 21 aprile 2013, tre autorevoli rappresentanti del turismo: Attilio Gardini, Docente in Econometria e in Scienze Statistiche dell’Università di Bologna, il Dott. Gianluigi Veronesi a.d. della casa editrice Degusta, Liviana Zanetti Presidente dell’A.P.T. Servizi dell’Emilia Romagna.

Ulteriori informazioni sul sito www.tribunatodiromagna.org

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' nata la Repubblica del Sangiovese e dell'Albana

CesenaToday è in caricamento