rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Cronaca Cesenatico

Musica ed emozione, il teatro si riempie per ricordare il musicista e organizzatore di eventi

“Abbiamo voluto ricordare Lucio - ha detto Alberto Antolini - con la musica perché era la sua passione sia come musicista che come organizzatore di eventi"

Una serata di grande musica in onore di Lucio Briganti. Il Teatro di Cesenatico è tornato a riempirsi di suoni e colori.

I posti sono esauriti in fretta a riprova dello spessore degli artisti sul palco e dell'affetto che la cittadinanza prova per Lucio Briganti.

Sul palco si sono susseguiti Timbuktu Orkestra e Filippo Tirincanti & Capiozzo Ensemble. I due artisti stanno realizzando un nuovo album e al Teatro di Cesenatico, in occasione dell'evento di venerdì sera, hanno ripreso alcuni brani di Otherwise.

“Abbiamo voluto ricordare Lucio - ha detto Alberto Antolini - con la musica perché era la sua passione sia come musicista che come organizzatore di eventi. Abbiamo cercato di ricreare emozione con le note e con lui nel cuore”.

“Ero amico di Lucio – ha commentato Chicco Capiozzo – e sono stato felicissimo di rispondere di sì alla chiamata. Sono fiero di poterlo ricordare in musica anche perché ero un assiduo frequentatore degli eventi che organizzava. Un memorial per Lucio? Perché no”.

Il “Concerto per Lucio Briganti” è stato reso possibile grazie al patrocinio e contributo del Comune di Cesenatico, Assessorato alla Cultura, con la collaborazione di Sonia Jazz e della Fondazione La Nuova Famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica ed emozione, il teatro si riempie per ricordare il musicista e organizzatore di eventi

CesenaToday è in caricamento