rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

"Provate ad aprire e vi spariamo alle gambe": otto giostrai denunciati

Avviare una nuova attività economica volte significa "pestare i piedi" a qualcuno. Purtroppo in certi casi una normale dinamica di concorrenza sul mercato può tramutarsi in qualcosa di diverso e comportare anche timore per sé e per i propri familiari

Avviare una nuova attività economica volte significa “pestare i piedi” a qualcuno. Purtroppo in certi casi una normale dinamica di concorrenza sul mercato può tramutarsi in qualcosa di diverso e comportare anche una preoccupazione per l'incolumità di sé stessi e delle proprie famiglie. In questo caso la reazione, il “non abbassare la testa”, ha permesso ai carabinieri di completare un'indagine che ha portato alla denuncia di otto soggetti.

I carabinieri della stazione di Cesenatico, al termine delle indagini, ha denunciato in stato di libertà otto persone, tutti uomini, di professione giostrai, di età comprese tra i 30 e i 66 anni, con precedenti di polizia e residenti in varie città dell’Emilia e della Lombardia, per il reato di tentata violenza privata in concorso.

Da parte dei militari è stato accertato, infatti, che queste otto persone, alla fine di marzo scorso, nei giorni in cui veniva allestita l'area divertimenti “Cesenatico Village” in viale Carducci angolo viale Venezia, si sono presentate nel cantiere e, con fare minaccioso, avevano intimato alle persone presenti di non avviare l'attività, perché altrimenti avrebbero appiccato il fuoco alle attrazioni e picchiato loro e i rispettivi familiari, anche dicendo testualmente che “gli avrebbero sparato alle gambe”. Le minacce erano iniziate telefonicamente qualche giorno prima, con chiare espressioni di non gradimento dell’iniziativa turistica presente sul viale Carducci ed intimazioni del tipo “provate ad aprire poi vedrete”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Provate ad aprire e vi spariamo alle gambe": otto giostrai denunciati

CesenaToday è in caricamento