rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone

Mille metri quadrati per far correre gli amici a quattro zampe

E' disponibile da oggi 24 ore su 24 la nuova area di sgambatura cani “Canale Rio Salto” realizzata a Savignano sul Rubicone in prossimità dell'incrocio tra via Giorgio La Pira e via Pietà

E' disponibile da oggi 24 ore su 24 la nuova area di sgambatura cani “Canale Rio Salto” realizzata a Savignano sul Rubicone in prossimità dell'incrocio tra via Giorgio La Pira e via Pietà e inaugurata stamane. Erano presenti all'apertura del cancello il Sindaco Elena Battistini, il Vice Sindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Decoro e Ambiente Matteo Tosi e il Comandante della Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni Roberta Miserocchi oltre ai cittadini con i loro cani, impazienti di inaugurare con una bella corsa senza guinzaglio i mille metri quadrati messi a loro disposizione.

Nel Comune di Savignano sul Rubicone al 31/12/2012 sono 1871 i quattro zampe iscritti all'anagrafe canina.

Ha detto il Sindaco nell'occasione: “Sono contenta di aver potuto soddisfare una esigenza sentita da molti cittadini proprietari di cani e di poter dare riscontro alla sollecitazione fatta già molto tempo fa con forza fa da uno di loro. Certo, un'area sola non è sufficiente, ma è un punto di partenza”.

L'area di sgambatura consentirà ai proprietari di cani di dedicare agli amici quattro zampe qualche ora di scorribande in piena libertà. Un apposito regolamento ne definisce i criteri di utilizzo, in modo da garantire la sicurezza alle persone e agli animali. Il regolamento si può consultare sul sito del comune all'indirizzo www.comune.savignano-sul-rubicone.fc.it alla voce “Documenti on line” e poi “Regolamenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille metri quadrati per far correre gli amici a quattro zampe

CesenaToday è in caricamento