rotate-mobile
Cronaca

Medaglia d'argento di riconoscimento del Capo della Polizia a Ugo Vandelli

Il sostituto commissario di polizia cesenate Ugo Vandelli, da poco in pensione, ha ricevuto nei giorni scorsi dal Ministero dell'Interno Dipartimento della Pubblica Sicurezza la medaglia di commiato in argento

Il sostituto commissario di polizia cesenate Ugo Vandelli, da poco in pensione, ha ricevuto nei giorni scorsi dal Ministero dell’Interno Dipartimento della Pubblica Sicurezza la medaglia di commiato in argento con la dicitura “Il capo della polizia con gratitudine a Ugo Vandelli”.

Vandelli si è arruolato nel Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza il primo settembre 1968 ed ha prestato servizio nei seguenti presidi di polizia:
1968/1971 XX° Reparto Mobile Piacenza
1971/1974 Centro Addestramento Polizia Stradale Cesena
1975/1976 Scuola Sottufficiali Nettuno (Roma)
1976/1991 Centro Addestramento Polizia Stradale Cesena
1991/2008 Commissariato di Pubblica Sicurezza Cesena
2008/2010 Polizia Ferroviaria Forlì.

Vandelli è uno dei pochi funzionari di polizia ad avere conseguito il diploma di “maestro di tiro” (1982) e “tiratore operativo” (1990) presso il Centro Nazionale di Tiro di Parigi. Ha pubblicato un testo specifico in materia dal titolo “L’addestramento al tiro. Le armi, il loro uso e la sicurezza”. Dopo 42 anni alle dipendenze dello Stato, senza soluzione di continuità, è stato collocato in pensione con la massima anzianità di servizio prevista dal proprio ordinamento con decorrenza 1° settembre 2010.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medaglia d'argento di riconoscimento del Capo della Polizia a Ugo Vandelli

CesenaToday è in caricamento