rotate-mobile
Cronaca Sarsina

Maltempo, situazione critica a Sarsina: "Frazioni isolate, hanno esondato il Savio, il Borello e il Fanante"

La situazione è critica anche a Sarsina. L'aggiornamento del sindaco Enrico Cangini: "Il fiume Savio, i torrenti Borello e Fanante hanno esondato in diversi punti"

La situazione è critica anche a Sarsina. L'aggiornamento del sindaco Enrico Cangini: "Il fiume Savio, i torrenti Borello e Fanante hanno esondato in diversi punti. Attualmente l’alta valle del torrente Borello si trova in un completo isolamento per via di diversi movimenti franosi che la circondano. In particolare non si riesce a raggiungere Ranchio, Rullato e Pieve di Rivoschio dove vivono oltre 400 persone ora isolate. La frazione di Ranchio, oltrechè isolata, si ritrova anche senza acqua per via di una rottura acquedottistica tra Linaro e Ranchio. Appena la provincia creerà un accesso all'abitato di Ranchio Hera porterà acqua con le autobotti".

Strade provinciali chiuse: Sp 28: Sarsina - Sant'Agata Sp 128: Ranchio - Sarsina Sp 134: Ranchio - Pieve di Rivoschio Sp 29: Ranchio - Borello. E' stato allestito un rifugio di emergenza all'ostello di Casa Europa di Turrito. Per avere notizie chiamare il 3471068780 Le scuole, come nel resto dei comuni, rimarranno chiuse nella giornata di domani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, situazione critica a Sarsina: "Frazioni isolate, hanno esondato il Savio, il Borello e il Fanante"

CesenaToday è in caricamento