rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Romagna sott'acqua per la forte ondata di maltempo: Vigili del fuoco in azione per gli allagamenti

Nel corso della notte sono stati numerosi gli interventi svolti dalle squadre dei Vigili del Fuoco nella provincia. Allagamento a Cesenatico

Allagamenti anche a Cesenatico. Quella tra martedì e mercoledì è stata una notte di passione per il maltempo che si è abbattuto in sul territorio forlivese e ravennate. La pioggia ha causato smottamenti nell'entroterra. Le maggiori criticità si sono registrate a Dovadola e Modigliana. Nel Ravennate si è verificata l’esondazione del Lamone in diversi punti nel territorio del Comune di Faenza, rendendo necessario evacuare un centinaio di residenti.

Nel corso della notte sono stati numerosi gli interventi svolti dalle squadre dei Vigili del Fuoco nella provincia di Forlì-Cesena. È stato necessario potenziare il servizio di soccorso con il richiamo di unità fuori turno. Allagamenti di abitazioni e diverse frane nelle località dell'appennino forlivese, in particolare nel territorio di Dovadola e Modigliana dove sono state evacuate 12 persone. Nella foto un allagamento a Cesenatico. La cittadina rivierasca è stata al momento solo lambita dal maltempo, nonostante il vento, la pioggia e le onde alte non si registrano particolari danni. Le Porte vinciane che sono state chiuse hanno protetto il Porto Canale.

Le principali notizie del 3 maggio

Una frana anche nella frazione periferica di Cesena

Situazione critica sulle strade provinciali

Piene dei fiumi: l'allerta è "rossa"

L'allarme di Coldiretti a Macfrut

I redditi romagnolo ai raggi x

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romagna sott'acqua per la forte ondata di maltempo: Vigili del fuoco in azione per gli allagamenti

CesenaToday è in caricamento