rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Maltempo, le dune hanno retto ma ormai sono inesistenti. "Monitoriamo la situazione 24 ore su 24"

Il punto del sindaco di Cesenatico: "La cosa più importante é che non si siano registrate ingressioni d’acqua sui lungomari"

Il maltempo previsto dalla allerta arancione ha coinvolto il territorio di Cesenatico a partire dalla tarda serata di sabato (21 gennaio) con pioggia, vento fortissimo e mare molto mosso. Nella nottata le raffiche hanno sfiorato i 90km/h provocando piccoli danni diffusi sul territorio toccando verde pubblico e lampioni stradali.

"In spiaggia, nella zona di Valverde - riferisce il sindaco Matteo Gozzoli -, le dune hanno retto anche se in alcuni tratti sono ormai inesistenti. La cosa più importante é che non si siano registrate ingressioni d’acqua sui lungomari. Alle Porte Vinciane continua il monitoraggio h24 attraverso i funzionari comunali mentre sul territorio Cesenatico Servizi e Polizia Locale stanno monitorando la situazione. Fondamentale é stato il supporto che i volontari di Protezione civile e Croce rossa hanno fornito nelle ultime ore per mettere in sicurezza i tratti più critici. Siamo in attesa del nuovo bollettino per la serata ma purtroppo si attende un nuovo peggioramento delle condizioni meteo. Si raccomanda la massima attenzione e cautela a tutti".

"Per non farci mancare nulla - conclude il sindaco sui suoi profili social - é stata avvertita anche una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 con epicentro Cesenatico. Grazie di cuore a tutti i tecnici e volontari che stanno lavorando nell’emergenza senza fermarsi mai".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, le dune hanno retto ma ormai sono inesistenti. "Monitoriamo la situazione 24 ore su 24"

CesenaToday è in caricamento