rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Longiano

"Longiano dei Presepi dei Piccoli", premiati i giovani vincitori

Entrambi i lavori sono stati ritenuti particolarmente originali ed espressione di un lavoro corale e ben eseguito

La premiazione ha visto protagoniste le classi VA e VB della Scuola Primaria "Giulio Muratori" di Budrio, e alla Scuola Primaria di Balignano "Oda Bersani".

Sabato 18 gennaio la giuria costituita da Flaminio Balestra (Direttore Fondazione Balestra), Sauro Antolini (Associazione Proloco di Longiano) e Stefania Brunacci (Ufficio Cultura Comune di Longiano) ha decretato il vincitore del concorso legato alla manifestazione Longiano dei Presepi dei Piccoli, organizzata dal Comune in collaborazione con l'Associazione Proloco nell'ambito della XIX Edizione della "Longiano dei Presepi".

Anche quest'anno il concorso era indirizzato alle classi della Scuola Primaria e dell'Infanzia dei tre plessi scolastici di Balignano, Budrio e Longiano: la giuria ha decretato un doppio vincitore pari merito: il lavoro eseguito dalle classi VA e VB della Scuola Primaria "Giulio Muratori" di Budrio, e il lavoro collettivo presentato dalla Scuola Primaria di Balignano "Oda Bersani".

Alle classi sarà consegnato materiale didattico acquistato dal Comune. La giuria ha espresso comunque grande apprezzamento per tutti i lavori presentati e un sentito ringraziamento ad insegnanti e alunni per la partecipazione.

Si chiude così anche questa XIX edizione della manifestazione "Longiano dei Presepi", che ha visto numerosissimi visitatori, in incremento di circa un 10% rispetto ai dati già estremamente positivi dello scorso anno. Ottime premesse per la prossima edizione, dall’8 dicembre 2020: per celebrare in grande la trentesima edizione sono già in lizza diverse idee.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Longiano dei Presepi dei Piccoli", premiati i giovani vincitori

CesenaToday è in caricamento