Lo sportello ExC protagonista a “EcoFuturo Festival”

Nei giorni scorsi lo sportello di Energie per la città ha rappresentato Cesena a Ecofuturo Festival, la rassegna dedicata alle ecotecnologie e all’autocostruzione che si è svolta al Green Energy Park “La Fenice” di Padova

Nei giorni scorsi lo sportello di Energie per la città ha rappresentato Cesena a Ecofuturo Festival, la rassegna dedicata alle ecotecnologie e all’autocostruzione che si è svolta al Green Energy Park “La Fenice” di Padova. A presentare l’esperienza cesenate è stato l’Ingegnere Giovanni Battistini, direttore di Energie per la Città, che ha evidenziato i servizi offerti dallo Sportello ExC e analizzato i comportamenti energetici dei cittadini. In particolare, sono state approfondite le tematiche delle energie rinnovabili, dei limiti delle emissioni di CO2, del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale.

I progetti intrapresi dallo Sportello ExC corrispondono perfettamente agli obiettivi della community ecologista di Eco Futuro, che punta a cambiamenti concreti attraverso innovazione tecnologica, scelte negli stili di vita personali e scelte politiche consapevoli e coerenti a tutti i livelli. Il video completo dell’intervento di Giovanni Battistini è disponibile al sito dello sportello www.losportelloexc.it e sulla pagina Facebook “Lo Sportello ExC – Energie per la città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 40 disobbedienti della scampagnata senza mascherina, Rosso: "Irresponsabili? No, siamo sani"

  • Scampagnata al Fumaiolo: "La libertà ha un prezzo più alto delle multe, continueremo ad incontrarci"

  • Tante classi in quarantena ed un morto, l'evoluzione del virus nel Cesenate

  • Parrucchieri, gommisti e spesa alimentare, il governo aggiorna le "faq": gli spostamenti ammessi

  • Preso in pieno all'incrocio, paura per un ciclista travolto da un'auto

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

Torna su
CesenaToday è in caricamento