rotate-mobile
Cronaca

Aperto con una festa l’Anno Sociale del Lions Club Cesena

Si è festeggiata l’apertura del nuovo Anno Sociale del Lions Club Cesena con l’insediamento del presidente Antonella Fuccio Pierantoni

Venerdì scorso al grand Hotel di Rimini si è festeggiata l’apertura del nuovo Anno Sociale del Lions Club Cesena con l’insediamento del presidente Antonella Fuccio Pierantoni. Una donna alla guida del Lions, è un grande impegno. Difficile, ma non impossibile, da conciliare con la famiglia, gli affetti ed il lavoro che sono, per Antonella, al primo posto. Ma sicuramente alleggerito dalla grande collaborazione e vicinanza di tutti i soci del Club e dalla gioia di riuscire a portare avanti, con l’aiuto di tutti, tante iniziative utili nel sociale. Nel corso della serata c’è stata la cerimonia d’ingresso, nel Lions Club Cesena, di Alessandra Trevisani, presentata dal socio Carlo Battistini. Alessandra, laureata in scienze politiche, dopo un master in “gestione delle risorse umane”, lavora nell’azienda di famiglia nel campo della Ricerca&selezione, organizzazione, formazione e training con un’Academy aziendale.

Fuccio Pierantoni ha quindi presentato il programma del nuovo Anno Sociale. Quest’anno i soci del Lions Club si dedicheranno al“Progetto Martina”, rivolto ai ragazzi del Liceo Scientifico di Cesena, con l’aiuto di specialisti oncologi e psicologi della LILT (Lega Italiana Lotta Tumori) e dell’IRST di Meldola. I ragazzi verranno informati e sensibilizzati sull’importanza degli scorretti stili di vita, in modo da conoscerli, evitarli e poter così ridurre il rischio di alcune malattie. Inoltre i soci del Lions saranno anche impegnati , durante l’anno, con il concorso “un poster per la pace” rivolto ai ragazzi delle scuole medie di Cesena. Il concorso è un momento di riflessione, per i ragazzi, sulla pace, in un momento storico molto difficile. Con la primavera, verrà donato ad un non vedente, un cane guida addestrato presso il Centro di addestramento Lions di Limbiate. Durante la cerimonia di consegna, saranno presenti anche i cani guida addestrati e gli addestratori del centro di Limbiate che faranno una dimostrazione in piazza.

Sono in programma, durante l’Anno Sociale, attività per sostenere l’Associazione "Balò Onlus". Associazione che opera a Calcutta e si interessa di 130 bambini che usufruiscono della mensa e della scuola del centro. Le giovani mamme, frequentano una scuola di cucito, realizzano collezioni di abiti, con tessuti indiani, e così autofinanziano la struttura. Antonella ha infine sottolineato che Lunedì 19 settembre, i soci del Lions club Cesena, insieme ai soci Lions di Forlì, erano in piazza del Popolo a Cesena, parte dell’organizzazione di un concerto in cui sono stati raccolti fondi per i terremotati di Amatrice. Il nuovo consiglio direttivo che si affiancherà al Presidente è formato dal Past President Claudio Cavani e da Massimiliano Montalti, Caterina Lucchi, Stefano Bondi, Mirna Foschi, Stefano Valzania, Carlo Battistini, Andrea Bettini, Fabiola Casadei, Daniela Poletti, Luigi Giani, Nino Fabbrocini, Piero Beldrati Casadei e Mauro Casadei Turroni Monti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperto con una festa l’Anno Sociale del Lions Club Cesena

CesenaToday è in caricamento