rotate-mobile
Cronaca

Libera Cesena: "Intitolare una strada al senatore Lorenzo Cappelli"

Il gruppo consigliare di centro-destra di Libera Cesena chiede al sindaco di intitolare una strada o comunque uno spazio pubblico al senatore Lorenzo Cappelli, morto recentemente. La richiesta viene con una mozione

Il gruppo consigliare di centro-destra di Libera Cesena chiede al sindaco di intitolare una strada o comunque uno spazio pubblico al senatore Lorenzo Cappelli, morto recentemente. La richiesta viene con una mozione depositata in Consiglio comunale, in cui si esprime “commossa partecipazione, per la scomparsa avvenuta 15 ottobre scorso del suo illustre concittadino Lorenzo Cappelli, parlamentare e Senatore della Repubblica italiana, per 57 anni Sindaco a Sorbano e poi a Sarsina”.

Così il documento: “Con il Senatore Lorenzo Cappelli scompare un protagonista della storia politica di questa nostra terra di Romagna al termine di una lunga vita dedicata, con autentica passione, alla costruzione del bene comune, esempio mirabile di dedizione e servizio, nell’esercizio intelligente e pacato dell’impegno politico e delle responsabilità amministrative”. Si chiede quindi al sindaco di attivarsi per “l’intitolazione di uno spazio pubblico, sala, via, piazza, rotonda al Sen. Lorenzo Cappelli, impegnando il Sindaco ad adoperarsi per gli adempimenti necessari a tal fine”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libera Cesena: "Intitolare una strada al senatore Lorenzo Cappelli"

CesenaToday è in caricamento