rotate-mobile
Cronaca

Lezioni in presenza o a distanza, un nuovo corso di formazione per assistenti familiari

Organizzato dall’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona del Distretto Cesena Valle Savio,

 Al via una nuova edizione del corso sul lavoro di cura rivolto alle assistenti familiari e organizzato dall’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona del Distretto Cesena Valle Savio, in qualità di gestore dei percorsi formativi dell'Unione dei Comuni Cesena e Valle Savio. Il corso prevede sei incontri tematici sul lavoro di cura (sia in presenza che con formazione a distanza) e un'autoformazione attraverso l'utilizzo di un programma Regionale online dedicato. Il programma è il frutto di una progettazione e sperimentazione coordinata dal Servizio Assistenza Territoriale della Regione Emilia-Romagna.

A fine percorso, dopo un test online di verifica delle conoscenze acquisite, e un colloquio diretto di valutazione del percorso formativo, verrà rilasciato un attestato di partecipazione, conforme in tutti i Distretti Regionali che aderiscono al programma regionale. Il percorso è totalmente gratuito, ma è obbligatoria l'iscrizione al Centro Risorse Anziani.

Per informazioni e iscrizioni contattare il Centro Risorse Anziani al 054726700 (dalle 8,30 alle 12,30) oppure al 3311936146 (dalle 9 alle 14) oppure scrivendo a risorse.anziani@aspcesenavallesavio.eu. La prima lezione del corso sarà mercoledì 4 novembre alle 14,30 in Via Dandini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lezioni in presenza o a distanza, un nuovo corso di formazione per assistenti familiari

CesenaToday è in caricamento