rotate-mobile
Cronaca

Lei in sedia a rotelle, lui sferra un pugno al poliziotto. Dopo la spesa "a scrocco" tentano la fuga: arrestati

Un uomo e una donna in sedia a rotelle sono stati arrestati dalla Polizia di Stato per concorso in tentata rapina impropria in un supermercato e per lesioni

Curiosa vicenda che ha portato all'arresto di una coppia accusata di rapina in un supermercato, ma anche di lesioni. Un uomo e una donna in sedia a rotelle sono stati infatti arrestati dalla Polizia di Stato per concorso in tentata rapina impropria in un supermercato e per lesioni nei confronti di un poliziotto intervenuto fuori dal servizio. Nel pomeriggio di lunedì 26 giugno, è stato segnalato il fare sospetto dei due nel supermercato In’s di via Cavalcavia. Veniva in pratica segnalato un furto, ma la Polizia, arrivata sul posto, si è resa conto che la situazione era più grave. 

Diverse erano le persone coinvolte: i responsabili erano i due soggetti, un uomo residente in Italia ma di origini russe e una donna italiana in sedia a rotelle con difficoltà motorie, che sono stati immediatamente bloccati. Gli agenti hanno accertato che poco prima  c'era stata una colluttazione che aveva visto coinvolto un agente della Polizia Stradale di Forlì il quale, libero dal servizio, non aveva esitato ad intervenire dopo essersi qualificato per bloccare la fuga dei due ladri. 

Dalla ricostruzione dei fatti emergeva che nelle ore precedenti l’uomo e la donna erano stati notati da i commessi del supermercato mentre si aggiravano con fare sospetto tra gli scaffali. I due, infatti, erano stati visti mentre nascondevano all’interno di una borsa frigo, celata dalla donna in sedia a rotelle, diversa merce esposta. Una volta giunti alle casse, i commessi avevano ovviamente chiesto ai due complici di palesare il contenuto della borsa, poiché quello che stavano pagando in realtà era solo una minima parte della merce di cui si erano illecitamente appropriati. 

Invitati a restituire i beni, i due si sono rifiutati di pagare e da lì era nata una discussione che assumeva toni sempre più aggressivi. In particolare l’uomo, servendosi della carrozzina su cui si muoveva la sua complice, ha forzato l’uscita dal supermercato arrivando in strada per darsi alla fuga.  Qui un agente della Polizia Stradale di Forlì che era libero dal servizio, subito ha bloccato quello che stava accadendo. Ma improvvisamente l’aggressività dell'uomo è scoppiata sferrando un violento pugno al volto il poliziotto, tanto da farlo rovinare per terra, continuando poi a colpirlo con violenza. 

La furia cieca dell’uomo ha coinvolto anche un commesso del centro commerciale e un cliente che avevano cercato di intervenire.  Solo con l’arrivo delle volanti l’uomo è stato finalmente immobilizzato e ammanettato. La complice, che era sempre stata presente durante le aggressioni, è stata a sua volta fermata e identificata. 

 Al termine degli accertamenti medici il poliziotto fuori servizio ha rimediato una contusione facciale ed una prognosi di 3 giorni. Dagli accertamenti successivi è emerso che l’uomo e la donna vantavano precedenti per furto, sempre in concorso fra loro, ai danni di altri esercizi commerciali.  Accompagnati in Commissariato, è stato contattato il pm di turno il quale ha disposto la convalida dell’arresto per la tentata rapina impropria e gli arresti domiciliari per i due. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lei in sedia a rotelle, lui sferra un pugno al poliziotto. Dopo la spesa "a scrocco" tentano la fuga: arrestati

CesenaToday è in caricamento