rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Le "foto dell'identità" di Cesena e di Forlì in mostra a "Sono Romagnolo"

ForlìToday e CesenaToday hanno ospitato tre concorsi fotografici negli ultimi due anni, mediante Facebook, che hanno ricevuto migliaia di "mi piace". In mostra le foto del cuore

Anche le foto degli angoli più belli, suggestivi e identitari delle città di Cesena e di Forlì arricchiscono l’offerta di “Sono Romagnolo”, la manifestazione fieristica dedicata all’identità e alla cultura della nostra terra, in corso sabato e domenica al quartiere fieristico di Pievesestina. Alla kermesse sulla Romagna sono in mostra oltre 50 scatti di fotografi amatoriali “innamorati” delle loro città e in grado di cogliere attraverso i loro scorci, l’essenza della vita cittadina.

Si tratta di un’iniziativa che parte dal “basso”, grazie all’associazione “Postcards, cartoline da…” , presieduta da Roberta Invidia e con la partecipazione attiva della giornalista Elisabetta Boninsegna, curatrice dell’iniziativa a Cesena, e del fotografo Andrea Bonavita. Le foto, infatti, sono state postate in modo immediato e senza “filtri” sulle piattaforme cittadine dei social network, in primis Facebook, coi gruppi “Fotografiamo Forlì” e “Fotografiamo Cesena” e sulle fanpage di ForlìToday e CesenaToday. I due giornali online romagnoli hanno ospitato anche tre concorsi fotografici negli ultimi due anni, sempre mediante Facebook, che hanno ricevuto migliaia di “mi piace” da parte di altrettanti cittadini delle due città. In mostra, quindi, gli scatti su cui cesenati e forlivesi si sono maggiormente identificati.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le "foto dell'identità" di Cesena e di Forlì in mostra a "Sono Romagnolo"

CesenaToday è in caricamento