Lavori in via Tiberti e corso Garibaldi: transito vietato ai pedoni per una settimana

Dalla zona del Duomo i pedoni potranno dirigersi verso il teatro Bonci passando dai portici di piazza della Libertà (lato via Verdoni) fino all’imbocco di corso Garibaldi.

Da giovedì a mercoledì 2 maggio i pedoni non potranno transitare dall’incrocio fra corso Garibaldi e via Tiberti. In quei giorni, infatti, verranno chiusi al passaggio pedonale entrambi i marciapiedi di via Tiberti e quello lungo corso Garibaldi (lato Cassa di Risparmio), per consentire l’ampliamento dei lavori già avviati nell’area e  collegati alla riqualificazione di piazza della Libertà. Dalla zona del Duomo i pedoni potranno dirigersi verso il teatro Bonci passando dai portici di piazza della Libertà (lato via Verdoni) fino all’imbocco di corso Garibaldi.

“Ci scusiamo fin d’ora per i disagi che, seppur per breve tempo, questo assetto comporterà - afferman l'amministrazione comunale -. Proprio per provare a contenerli, abbiamo cercato di abbreviare il più possibile il periodo di chiusura completa. Così, dopo il 2 maggio, i passaggi di via Tiberti e Corso Garibaldi saranno riaperti, anche se per un po’ i pedoni dovranno camminare direttamente sulla soletta di cemento armato e, in caso di dislivelli del terreno, su rampe di legno collocate appositamente per aiutare a superarli”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

Torna su
CesenaToday è in caricamento