rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Le ultime parole famose, "Latina in serie A": gaffe a caratteri cubitali sul Messaggero

E' proprio il caso di dire "Le ultime parole famose". Sarà ricordata come una delle più grosse gaffe della storia del calcio quella che è stata pubblicata sull'edizione di oggi, giovedì, sul Messaggero, il giornale più importante del Lazio

E' proprio il caso di dire “Le ultime parole famose”. Sarà ricordata come una delle più grosse gaffe della storia del calcio quella che è stata pubblicata sull'edizione di oggi, giovedì, sul Messaggero, il giornale più importante del Lazio. Nelle pagine locali di Latina, infatti, - segnala il sito internet "L'ultima ribattuta" - sono comparse due inserzioni pubblicitarie che celebravano l'ascesa in A della squadra di casa. Promozione che, tuttavia, non c'è stata, come è ormai ampiamente noto, essendo stata accalappiata dal Cesena. E così gli abitanti di Latina comprando il giornale hanno avuto un gusto ancora più amaro nel loro risveglio dopo la serata della sconfitta.

Cosa abbia determinato l'errore è facilmente ipotizzabile: la pubblicità è stata caricata per essere al massimo tempestivi con i complimenti alla squadra e agli sponsor. Probabilmente, visto che ancora fino alle 21,30 circa il risultato in campo decretava che in A c'era il Latina le due inserzioni sono rimaste al loro posto. Poi, però, quando il Cesena ha ribaltato il risultato nel secondo tempo, nello sconforto generale, le due pubblicità sono andate in stampa come se niente fosse.

Una inserzione riporta tutta la squadra sorridente nella posa di rito con una mega lettera A, mentre la seconda rende omaggio ad uno sponsor sempre con tutte le A maiuscole. Ma l'unica A maiuscola di mercoledì sera alla fine poteva essere solo quella del 'CesenA'. Magari per il Latina conveniva non correre troppo, dal momento che al Cesena bastava un pareggio per vincere e quindi sulla carte restava la favorita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le ultime parole famose, "Latina in serie A": gaffe a caratteri cubitali sul Messaggero

CesenaToday è in caricamento