rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

La truffa dello specchietto non passa di moda, prova a raggirare la signora ma arrivano i Carabinieri

Rispettando il solito copione, l'uomo aveva affermato di aver subito il danneggiamento dello specchietto retrovisore della propria auto, a causa di un’errata manovra effettuata dalla signora

Nel pomeriggio del 27 luglio i carabinieri di San Mauro Pascoli hanno denunciato un uomo di 32 anni, ritenuto responsabile di una tentata "truffa dello specchietto”. Un raggiro che evidentemente non passa mai di moda.

La denuncia scaturisce da tempestive indagini avviate dai militari della Stazione di San Mauro Pascoli, a seguito della querela di una sessantacinquenne del posto, la quale ha riferito che il pomeriggio precedente, mentre era a bordo della propria auto e transitava lungo le vie del centro della cittadina, era stata invitata a fermarsi da un altro automobilista.

Rispettando il solito copione, l'uomo aveva affermato di aver subito il danneggiamento dello specchietto retrovisore, a causa di una presunta errata manovra effettuata dalla signora, richiedendo un risarcimento economico in contanti per ristorare subito il danno 'farlocco'. La donna si è resa conto di essere vittima di un raggiro quando l’uomo, alla vista di una pattuglia dei carabinieri, si è dato immediatamente alla fuga. La 65enne, immediatamente assistita dai militari, ha fornito una dettagliata descrizione dell’uomo e del veicolo, consentendo così di avviare le indagini che, in breve tempo, hanno permesso di identificare l’autore e di denunciarlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La truffa dello specchietto non passa di moda, prova a raggirare la signora ma arrivano i Carabinieri

CesenaToday è in caricamento