rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

La Protezione Civile ha finalmente una propria auto attrezzata

Martedì mattina la consegna ufficiale, alla presenza del sindaco Paolo Lucchi, dell’assessore alla Protezione Civile Ivan Piraccini, del vicesindaco Carlo Battistini e del presidente del Lions Club Iacopo Casanova e dei volontari del Gruppo di Protezione Civile

La Protezione Civile del Comune di Cesena ha finalmente in dotazione una propria auto. Si tratta di una Fiat 16 con quattro ruote motrici, debitamente attrezzata per consentire gli interventi anche nelle zone più impervie. Il costo del mezzo – comprese le attrezzature specifiche – ammonta a circa 20mila euro, di cui circa 5mila coperti grazie a un contributo del Lions Club di Cesena. Martedì mattina la consegna ufficiale, alla presenza del sindaco Paolo Lucchi, dell’assessore alla Protezione Civile Ivan Piraccini, del vicesindaco Carlo Battistini e del presidente del Lions Club Iacopo Casanova e dei volontari del Gruppo di Protezione Civile.

“Questo nuovo mezzo – sottolineano il sindaco Lucchi e l’assessore Piraccini –  arriva in un momento di particolare necessità, con l’esigenza di tener costantemente monitorata la frana di Montevecchio e di sorvegliare l’andamento del Savio. Ringraziamo il Lions Club per aver contribuito ad attrezzarlo: lo metteremo subito in azione e permetterà alla Protezione Civile e ai suoi volontari di intervenire in modo ancora più efficace e tempestivo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Protezione Civile ha finalmente una propria auto attrezzata

CesenaToday è in caricamento