rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

La Polizia Locale di Cesenatico rinnova ancora il parco mezzi con un nuovo veicolo ibrido

Il veicolo, ibrido, è stato acquistato attraverso un finanziamento ministeriale a sostegno della polizie locali con un investimento di 26.000 euro

La Polizia Locale di Cesenatico migliora ancora la flotta di mezzi a sua disposizione e lo fa con una nuova Suzuki Vitara a disposizione degli agenti. Il veicolo, ibrido, è stato acquistato attraverso un finanziamento ministeriale a sostegno della polizie locali con un investimento di 26.000 euro. Un passo in avanti per tutto il comando grazie a un veicolo a tecnologia avanzata ed anche in mobilità sostenibile. 

Questa nuova automobile giunge dopo la Renault Zoe Full electric, acquistata grazie a un finanziamento regionale nell'ambito del “Piano di Azione Ambientale” per un futuro sostenibile. Il comando aveva fatto richiesta all'interno di questa iniziativa rottamando un vecchio autoveicolo euro 3 (una datata Fiat Punto) e portandosi a casa così un finanziamento regionale da  20.000 euro il massimo che era possibile ottenere. La Regione Emilia-Romagna aveva contribuito dunque per il 75% della spesa su un importo totale di  29.752 euro.

"L'arrivo di un nuovo veicolo ibrido, dopo l'ultimo innesto completamente elettrico, segna una svolta anche per quanto riguarda i mezzi all'interno del nostro comando di polizia locale: parliamo di auto efficienti e funzionali che permettono al Comune di risparmiare in termini economici e di aver un minor impatto ambientale", le parole del sindaco Matteo Gozzoli. 

"Ringrazio tutto il corpo della Polizia Locale per l'impegno quotidiano e anche per l'attenzione a questi progetti che ci permettono di rimanere al passo con i tempi. Siamo contenti di questo innesto che permetterà ai servizi di essere ancora più efficaci", il commento dell'assessore Mauro Gasperini. 

“Conforta il fatto – sottolinea il comandante Edoardo Turci - che negli ultimi quattro anni ben  sette veicoli nuovi abbaino rinnovato il parco mezzi della Polizia locale, tutto a beneficio del comfort e sicurezza  per gli agenti e ufficiali nell’espletamento dei vari servizi esterni. Rimangono ancora 3 o 4 mezzi da sostituire al fine di giungere al completo rinnovamento  delle auto di servizio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Polizia Locale di Cesenatico rinnova ancora il parco mezzi con un nuovo veicolo ibrido

CesenaToday è in caricamento